Non sai ancora cosa fare a Ferragosto? Qui 10 idee per passare un 15 d’agosto sul lago Maggiore e nel Vergante.



Da Lesa a Stresa, da Dagnente a Nebbiuno tutto quello che si può fare per passare Ferragosto sul Vergante.

1Ferragosto a Dagnente con la Pro Loco

Il Ferragosto con la Pro Loco è iniziato da un po’ ma culminerà il 15 agosto con un piatto a sorpresa dello chef e la musica del quartetto “emma e oreste” continua a leggere  

2Rospo delle mie brame un bacio a Belgirate ti donerà un reame

Giunta alla quarta edizione “Rospo delle mie brame un bacio a Belgirate ti donerà un reame” porterà sul lungolago di Belgirate la grande frittura di pesce di lago e di mare. La Pro Loco di Belgirate vi aspetta all’Area Sub martedì 15 agosto dalle 12 alle 15.

3Ferragosto con gli AIB Nebbiuno

Tradizionale festa di Ferragosto con gli AIB Nebbiuno in località Madonna della Neve nella frazione Corciago scopri di più…

4Un Pic Nic sul Vergante

Sono varie le aree pic nic sulle colline del lago Maggiore. Noi le abbiamo raccolte in una mappa interattiva visionabile qui

5Ferragosto sopra Stresa a Vedasco

Il Ferragosto Vedaschese è partito venerdì 11 agosto, ma martedì 15 agosto arriverà nel culmine. Nella piazza centrale pranzo comunitario alle 12.30; alle 19 cena con fritto e griglia a seguire serata danzante con I dana 88. I festeggiamenti del Ferragosto Vedaschese continuano per tutti i weekend di agosto.

6Massino Visconti e la mostra di abiti antichi Stile di Donna

Si può festeggiare Ferragosto visitando il piccolo borgo dell’Alto Vergante e approffitare della visita alla mostra Stile di Donna organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il museo etnografico di Oleggio.

7Ferragosto con la musica grazie ai Summer concerts di Lesa

Festeggiamenti musicali quelli di Lesa con le note del pianoforte dei grandi maestri internazionali. Scopri di più sui Summer Concerts

8Lesa Vintage, fuochi musicali e tombola

Lunedì 14 e martedì 15 agosto Lesa sarà occupata dai mercatini di Lesa Vintage. Dalle 7 alle 19 sotto i portici grande mostra mercato di oggettistica vintage. Sempre a Lesa mercoledì 16 agosto dalle 21 grande tombolata e giochi pirotecnici sul lago.

9Pranzo di Ferragosto a Ghevio

Tradizionale pranzo di Ferragosto con la Sportiva di Ghevio. La Località la Fortezza – campo sportivo – dalle 12.15 circa – prenotazioni 339.8666639.

10Mottarone

Approfittare del ponte di Ferragosto per una gita sul Monte Mottarone. Un’esperienza unica per approfittare anche di una delle 7 “fun” meraviglie del lago Maggiore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here