aronamen triathlon
Foto di Ciro Guastamacchia da aronamen.it

Ritorna per le vie e per le sponde di Arona, la manifestazione sportiva dedicata agli atleti che vogliano cimentarsi in una sfida per veri “uomini di ferro”.

L’ Aronamen triathlon è di fatto una gara non alla portata di tutti per via della sua difficoltà: in una sola giornata, l’atleta affronta 1.9 km di nuoto, 90 km in bicicletta e 21 km di corsa.

Si può scegliere se partecipare come persona singola o fare la staffetta con altri compagni di squadra.

Riscaldamento

Venerdì 20 luglio dalle ore 17 fino alle ore 19, ci sarà la prima parte della distribuzione delle pettorine che continuerà anche sabato 21 luglio, dalle ore 9 fino alle 12.30 e dalle ore 14 fino alle ore 21.

Nella giornata di sabato ci sarà anche il briefing in italiano e in inglese nella splendida cornice di Piazza del Popolo – dove sarà allestita anche la linea di arrivo della gara. Dopo il briefing, un brindisi ben augurante per tutti i partecipanti.

L’Arona Triathlon entra nel vivo

La gara vera e propria si terrà domenica 22 luglio. Dalle 5 del mattino sarà aperta la zona cambio dove avverrà anche la consegna delle bici.

Alle ore 6.50 ci sarà la partenza delle gare individuali, mentre le staffette partiranno alle ore 6.55.

Dalle ore 12 fino alle ore 16 gli atleti avranno modo di riposarsi e rifocillarsi al “pasta Party” e rilassarsi presso l’area dedicata a massaggi gratuiti.

Le premiazioni avverranno alle 14.30.

Per informazioni più approfondite, iscrizioni e/o domande si può visitare il sito www.aronamen.it.

Aggiungi l’Aronamen Triathlon 2018 nel calendario delle tue gare