12° sagra della polenta

Nel weekend la frazione di Nebbiuno ospita la 12° Sagra della Polenta, la dolce farina gialla tipica della nostra zona avrà due interi giorni per essere gustata come si deve.

Sabato 16 e domenica 17 settembre la A.S.D. Nuova Famiglia Fossenese del Cucù organizzano la dodicesima Sagra della Polenta a Fosseno di Nebbiuno.

Un weeekend in cui si celebrerà uno dei piatti caratteristici delle nostre zone, la polenta. Tanti piatti tipici della cucina sull’Alto Vergante dalla Nuova Famiglia e la famosa Polenta della Nonna.

La tradizionale sagra settembrina vedrà questo programma. Sabato 16 settembre alle ore 19 cena sotto il tendone con specialità locali. A seguire, dalle 21, lo spettacolo con il Gruppo Musicale “Maurizio Arbore”. Domenica 17 settembre al mattino l’apertura del mercatino con bancarelle di prodotti locali e hobbistica. A pranzo, dalle 12, sotto il tendone e in piazza ovviamente polenta e varie specialità locali. Alle 14.30 sul palco l’Orchestra Tikozzi Band. Alla sera dalle 19 si replica per la cena!