Arrivata alla ventesima edizione, la Sagra della Castagna di Fosseno è ormai un leitmotiv dell’autunno nebbiunese. Patrocinata dal Comune di Nebbiuno dalla Provincia e dalla Comunità Montana dei Due Laghi e organizzata dall’A.S.D. Nuova famiglia Fossenese del Cucù è ormai un appuntamento irrinunciabile per chi cerca delle buone caldarroste, buona musica, prelibatezze del territorio e tanto divertimento.

Domenica 9 ottobre a partire dalle 11 ci si potrà immergere nel mercato dei prodotti tipici locali, le delizie dall’Alto Vergante, e abili artigiani vi mostreranno le loro opere d’arte. Dalle ore 12 la piazza di Fosseno sarà imbandita per il pranzo a base di piatti tipici locali. A partire dalle 14 si entra nel cuore della manifestazione: la castagnata. I caldarrostai accenderanno i fuochi e il Gruppo Folkloristico Matai d’ca noscta di Quarna accenderà gli animi dei presenti con della buona musica. Infine per smaltire le prelibatezze appena consumate ci si potrà scatenare al ritmo dell’Orchestra Spettacolo New Magia.

Un appuntamento storico della comunità del Vergante. Da non perdere.

CONDIVIDI
Trentenne innamorato del Vergante, mi trovo per diletto e passione a scrivere notizie ed eventi su questo territorio. Oltre a scrivere mi occupo un po' di tutto qui dentro. Inoltre sono Web Marketing specialist, se hai un'attività e vuoi promuoverla al meglio sui social contattami a giacomo.pisani85 [at] gmail.com o visita il mio profilo Linkedin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here