Sabato 28 febbraio il debutto in trasferta, domenica 8 marzo gli Arona 65ers torneranno a casa. Anche se non sarà più quella dell’anno scorso. Saranno “ospiti” a Paruzzaro.

Hanno debutto a Gallarate contro il G Team sabato scorso gli Arona 65ers. Una brillante vittoria ha dato lo start al campionato nazionale di football americano a 9. I ragazzi aronesi hanno di fatto archiviato la pratica nei primi due quarti, conclusi 22 a 0.

Già al primo drive i bianco arancio sono andati in meta con una corsa centrale del neo arrivato Luis Perez detto Nacho, e trasformata con calcio da un punto da Alessandro Robustellini
E’ stata poi la difesa a contenere gli assalti dei gallaratesi che oltre a concedere poco han portato punti alla causa dei 65ers con un intercetto ritornato in meta dal cornerback Dario Fallacara, successiva trasformazione da un punto di Robustellini. In chiusura del secondo quarto è ancora l’attacco bianco arancio che porta punti, passaggio di Passera per il reciver Martino Piazzi che ha il merito di trasformare da due punti chiudendo il tempo sul 22 a 0.

Secondo tempo di livello tecnico meno entusiasmante, causa un probabile calo di concentrazione da parte dei ragazzi aronesi. È ancora la difesa, però, a salire sugli scudi e chiudere la partita con la seconda meta di Fallacara – a fine gara sarà premiato come miglior giocatore della partita – nuovamente Robustellini alla trasformazione da un punto per chiudere la partita 29 a 0.

Buona la prima, si dice in questi casi, ma l’avversario di domenica sarà di spessore diverso rispetto ai giovani volenterosi del G Team, ospiti degli aronesi saranno i forti Gorillas di Varese da tanti anni accreditati come possibili finalisti del torneo.

Sarà bastata una settimana a coach Robecchi e a coach Girardello per limare qualche piccolo difetto manifestato dal team in terra lombarda? Alcuni nervosismi che hanno minato la concentrazione dei ragazzi in campo si saranno sciolti?

Lo scopriranno solo i veri fans che domenica si daranno appuntamento al campo Gaetano Scirea di Paruzzaro – nuova casa dei 65ers. Alle ore 15 il kick off di quella che sembra la partita più importante del girone G, per la cronaca gli ospiti Gorillas hanno sconfitto al primo turno i Sirbons di Cagliari 38 a 0, quindi la vincente balzerà al comando della Division.

Il calendario dei prossimi incontri

Week 11/12 aprile – trasferta

SIRBONS CAGLIARI vs 65ERS ARONA

Week 18/19 aprile – in casa

65ERS ARONA vs GTEAM ORATORIAN

Week 25/26 aprile – trasferta

GORILLAS VARESE vs 65ERS ARONA

Week 16/17 maggio – in casa

65ERS ARONA vs SIRBONS CAGLIARI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here