L’ 8 marzo ad Arona: un ciclo di eventi per le donne

Post Type

In occasione dell’ 8 marzo ad Arona l’Assessorato alle Pari opportunità in collaborazione con la Consulta Femminile organizzano una serie di eventi in città.




Si parte con il consueto spettacolo teatrale che la consulta offre ogni anno gratuitamente alla città il giorno della Festa della Donna. Domani mercoledì 8 marzo alle ore 21 lo spettacolo “ Pezzi fatti a pezzi ” con il duoeNNe – formato da Nella Trapani e Nadia Matli, presso Pala congressi Salina. Ingresso libero.

Durante la serata ci sarà la premiazione del concorso “Non solo mimose” edizione 2017 e l’esposizione delle opere degli “Artistidiarte”dedicate alle donne. Ospite della serata il rapper aronese Drew (Andrea Arrigoni) e Vally (Valeria Lissona) con il brano “Fatti coraggio”.

3 libri x l’ 8 marzo ad Arona

La città vedrà la presentazione di tre libri in tre giorni “rosa”. Giovedì 9 marzo – ore 18.00, presso l’Aula Magna del Comune di Arona: presentazione del libro “Goccia di terra, goccia di mare”, della Dott.ssa Claudia Ravaldi, psichiatra e psicoterapeuta.
L’intervento fa parte del “Progetto trasformare il dolore”, rivolto alle famiglie che hanno perso un bambino in gravidanza, durante o dopo il parto, nei primi mesi di vita del bambino.
Venerdì 10 marzo – ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Arona, presentazione del libro “Moglie” di Cinzia Sasso, moglie dell’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, introduce alla presentazione Carla Rossi Presidente della Consulta femminile Aronese.
Domenica 12 marzo – ore 15.30, presso la libreria Mondadori di Arona: la presentazione del libro “Havana Melody” di Chiara Bettelli Lelio, giornalista e scrittrice.

Una Conferenza in rosa

Il 10 marzo alle 20.45 si terrà la conferenza “Le fasi della sessualità femminile”. L’Aula magna del Comune di Arona vedrà come relatrice Chiara Bettelli Lelio, giornalista e scrittrice.

Sempre in occasione della ricorrenza dell’ 8 marzo: la ditta “Alchimia Soap” ha donato al Comune delle saponette avvolte in un’originale e curata confezione decorata con fiori di mimosa. Queste verranno distribuite ad “offerta libera” durante i vari eventi. I proventi saranno destinato a progetti a sostegno di donne vittime di violenza.

Successivamente alle iniziative sopra descritte, è stata presentata l’uscita di un’innovativa campagna di sensibilizzazione contro la violenza promossa dal Comune di Arona in collaborazione con le Associazioni sportive presenti sul territorio aronese, che coinvolgerà i giovani.

Arona aderisce a Posto Occupato

Posto Occupato

Durante tutto il mese di marzo l’Assessorato alle Pari Opportunità e lo Sportello Donna del Comune di Arona parteciperano all’iniziativa “Posto Occupato”. Posto Occupato è una campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere che consiste nell’occupare una sedia nei luoghi pubblici con un cartonato  e una sciarpa rossa. Un gesto semplice, ma di impatto, utile per ricordarci ogni giorno le donne vittime di violenza a cui quel posto è stato negato.




ANNUNCIO SPONSORIZZATO

Condividi l’articolo con i tuoi amici____Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Sull'Autore

Trentenne innamorato del Vergante, mi trovo per diletto e passione a scrivere notizie ed eventi su questo territorio. Oltre a scrivere mi occupo un po' di tutto qui dentro. Inoltre sono Web Marketing specialist, se hai un'attività e vuoi promuoverla al meglio sui social contattami a giacomo.pisani85 [at] gmail.com o visita il mio profilo Linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*