Se lo Sport Village è sulle colline, anche il lago offre un weekend dello sport dallo spirito molto attivo. Ecco il fine settimana di Belgirate…

Sabato 17 e domenica 18 giugno Belgirate vivrà a mille all’ora e si suderà tantissimo. Le associazioni locali e i commercianti attiveranno un weekend dello sport tutto dedicato a prove gratuite e openday. 

Il weekend dello sport organizzato dalla Pro Loco 

Si inizia sabato, per le vie del paese prove gratuite di numerosi sport e attività. Dalle 10 alle 18: prova gratuita di tennis aperta a tutti, open day Action Kids Camp e Fireside Adventure; stand di Reiki e campane tibetane con massaggi ayurvedici. Dalle 14 lo stand dei maestri di sci del Mottaron. Alle 15 partenza della passeggiata per Belgirate tra strutture aperte e installazioni fiorite. Rientro previsto alle 18.

Domenica sempre dalle 10 alle 18 entra nel vivo il weekend dello sport di Belgirate. Si inizia con il saluto al sole della pratica di Yoga e dell’energia tenuta da Crisina Ciocca: lo stand di Reiki e le campane tibetane più i massaggi Ayurvedici. Dalle 11.30 alle 13 dimostrazione di parkour con gli atleti del ParkourWave. Alle 14 l’apertura dello stand dei Maestri di Sci del Mottarone.

Per informazioni: www.facebook.com/belgirate

L’Open Day degli sport acquatici & tennis

Rientra nel weekend dello sport l’Open Day degli sport acquatici organizzato dalla Società delle Regate 1858 in collaborazione con l’Associazione Canottieri Lesa A.S.D., il Club Sub Il Sciatt e l’Associazione Windsurf Belgirate e Polisportiva Belgiarte.

Domenica 18 giugno 2017 dalle 14.30 alle 17.30 presso i pontili della Marina di Belgirate si potranno provare gratuitamente: vela, canoa, surf o immersione sotto l’attenta guida di personale qualificato. L’evento vede la collaborazione di AVIS Stresa e Croce Rossa di Lesa e il patrocinio dell’Unione dei Comuni e del Distretto Turistico dei Laghi.

Un’occasione per vivere il lago da protagonisti e non solo come un paesaggio da ammirare, oppure per riscoprire il proprio paese osservandolo da una prospettiva diversa.  Alla Marina di Belgirate, oltre alla segreteria organizzativa che gestirà le uscite, saranno allestiti stand delle diverse Associazioni. In tutti gli stand istruttori e soci saranno a disposizione di tutti per fornire informazioni utili e nozioni di base per praticare questi sport. 

Presente anche lo stand di AGB Polisportiva Belgirate dove si potranno provare racchetta e palline in una mini-sfida a tennis.

Tutte le attività sono gratuite e l’evento è aperto a tutti. A tutti gli iscritti alle attività verrà consegnato un buono sconto del 10% per la Zipline di Aurano.

Per informazioni e prenotazioni Marta 348 5826383 – info@polarisyacht.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here