Il grande atleta Jesse Owens diceva “Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo”. Tutti coloro che hanno corso la Lago Maggiore Half Marathon o la “sorella” più grande, la Lago Maggiore Marathon (prevista per il 20 ottobre), sono concordi nel dire che correre con lo splendido scenario del Lago a fianco é un’esperienza unica.

Esperienza unica che può essere vissuta due volte l’anno. Una delle due ricorrenze é alle porte. Domenica 10 marzo si correrà la sesta edizione della Lago Maggiore Half Marathon. La mezza maratona che si corre annualmente tra Stresa e Verbania, vedrà, come da alternanza annuale la partenza da Stresa.

Saranno 2200 i corridori presenti in questa edizione, provenienti da 21 nazioni diverse e da 15 regioni italiane. Tra i corridori anche Linus il noto speaker di Radio Deejay. Dall’8 marzo fino a tre quarti d’ora prima della partenza, prevista attorno alle 11, tutti i corridori dovranno recarsi allo Sport Expo allestito presso il Palazzo dei Congressi di Stresa.

[themoneytizer id=22270-19]

Molti i premi previsti per i migliori atleti: un totale di 4.400 euro per i primi cinque classificati, uomini e donne; premi in denaro anche per i primi tre italiani classificati. Mentre altre categorie, come juniores o seniores, verranno premiati con prodotti vari. A fine manifestazione è prevista anche una estrazione a premi tra tutti i partecipanti alla mezza maratona.

La giornata di sport sarà anche un modo per fare della solidarietà. Come per le precedenti edizioni: una quota di ogni iscrizione sarà devoluta al fondo sport solidale della Fondazione Comunitaria, sponsor della Half Marathon. Un’ulteriore parte dell’iscrizione sarà suddivisa tra i progetti di solidarietà adottati dalla Sport Pro-motion (l’ente organizzatore della corsa): Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica, associazione Veronica Argento onlus, Aisla, Dottor Clown Vco e Amici del Cuore.

Per consentire il tragitto ai podisti ovviamente la S.S. 33 del Sempione verrà’ chiusa al traffico nel tratto tra Stresa e Verbania, dalle ore 10 alle ore 12.30. La Polizia Locale consiglia come percorsi alternativi per raggiungere la zona: le provinciali 37 (Lesa – Massino V.) e 34 (dell’Alto Vergante) e l’autostrada A26.

Guarda il teaser della LMHM e della LMM 2013

[youtube id=”L63WG8MUL1M” width=”580″ height=”337″]

Sport_gare_Half Marton2013

PUBBLICITA\'