È estate ed è tempo di grigliate: l’Associazione Turistica Pro Loco Felice Cavallotti organizza la 3° Sagra della Costina a Dagnente per sabato 13 luglio. L’evento, svolto in collaborazione con il Gruppo Alpini di Arona, avrà inizio dalle ore 20 e si potranno degustare ottime costine alla brace, e non solo.

L’associazione Felice Cavallotti ha una lunga storia, che viaggia attraverso diversi anni e nomi. Dalla “Pro Asilo Don Bellotti” si passa, dopo la chiusura della scuola, alla “Festa al campo”, nome che tuttora è vivo nella memoria degli abitanti storici. Solo nel 1983 da una manciata di giovani valenti e volenterosi, viene fondata di fronte ad un notaio la “Pro Dagnente Felice Cavallotti”.

L’associazione tiene viva la popolazione e la frazione con l’organizzazione di diverse manifestazioni durante tutto il corso dell’anno, si occupa della manutenzione del parco giochi ed inoltre funge da tramite tra la comunità e le Autorità, occupandosi dei problemi dei Dagnentesi a partire dalla collaborazione nel mantenimento dell’efficienza dell’ambulatorio medico.

dagnente_sagra costina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here