L’Associazione Genitori del Vergante prende il posto della baby sitter e per le vacanze natalizie aiuta i genitori-lavoratori ad occuparsi dei figliL’AGV, in collaborazione con Circo Clap e l’associazione Gazza Ladra, organizza due incontri di attività creative e di gioco rivolte a bambini, ragazzi e famiglie. Due giornate per sollevare i genitori che lavorano e per donare ai bambini un’esperienza che entusiasmante.

Il programma è articolato sulle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 gennaio. Dalle 8.30 alle 17.30 con pranzo al sacco, presso la scuola primaria di Nebbiuno i bimbi potranno scoprire diversi tipi di linguaggio o diventare artisti per un giorno.
Giovedì 2 gennaio i laboratori “Alla scoperta dei linguaggi” i volontari dell’associazione Gazza Ladra porteranno i bambini a scoprire come si parla con una persona sorda, come un non vedente legge o che alfabeto usano i popoli del mondo.
Venerdì 3 gennaio spazio al circo. La scuola Circo Clap intratterrà i bambini tra i 6 e i 13 anni con palline, clavette, cerchi, trampoli, etc. I più piccini, invece, sotto la guida degli educatori si cimenteranno in attività motorie ed espressive più adatte alla loro età.

Tutte le attività sono aperte anche ai genitori che desiderano mettersi in gioco. Il contributo a copertura delle spese (materiale, merenda, etc.) per i bambini 6-13 anni pari a 7 euro, per i più piccoli di 5 euro a testa.
Per confermare la propria adesione SMS al 393.9665278 o  inviare una mail a agvergante@gmail.com. Nel testo indicare: cognome, nome età del bambino; cognome e nome del genitore; recapito telefonico e specificando a quale delle giornate si intende partecipare.

AGV-gennaio-2014

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here