5 per 1000

Gruzzolo inatteso ma neanche tanto per i volontari dell’Ambulanza del Vergante. Grazie a tutti gli abitanti del Vergante sono stati raccolti i fondi per acquisire due nuovi mezzi per il soccorso.

Quasi 13.000 euro dalla vendita delle azalee di Ambulanza del Vergante

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante di Nebbiuno nel fine settimana di sabato 16 e domenica 17 aprile 2016 ha organizzato la raccolta fondi , dal titolo “Un Fiore per l’Ambulanza del Vergante” , ormai una tradizione consolidata.

Una manifestazione corale, realizzata principalmente grazie alla generosità: dei Floricultori del territorio – che donano i loro fiori all’Associazione – i Volontari che hanno aderito all’evento – sono 71 quelli già iscritti tra le fila di Ambulanza del Vergante e 27 le persone esterne che per due giorni sono diventati volontari per raccogliere fondi. Per ultima ma non all’ultimo posto la generosità di chi ha acquistato i fiori offerti in 28 punti sul territorio a offerta libera. Il ricavato, 12.249,58 euro, sarà affidato completamente per l’acquisto di un’autovettura per i servizi socio-assistenziali per utenti auto sufficienti, che sostituirà il mezzo più vecchio, che è ormai fermo.

Quasi 18.000 euro dal 5 per 1000 del 2014

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante è stato ancora una volta premiato dai cittadini che con la loro scelta di devolvere il 5 per mille alla Pubblica Assistenza di Nebbiuno contribuiranno a finanziare l’acquisto di nuovo mezzo di soccorso. L’Agenzia delle Entrate ha reso noto gli elenchi definitivi del 5 per mille 2014 con la distribuzione delle scelte e degli importi per gli enti di volontariato ammessi al beneficio, all’Ambulanza del Vergante andranno 17.552,03 euro.

Quest’anno il gruppo di Nebbiuno acquisterà un mezzo attrezzato per la protezione civile e dotato di caratteristiche tecniche adatte al nostro territorio, anche per i periodi invernali e attrezzato anche dal punto di vista sanitario, una piccola auto medica, per la funzione di supporto sanitario di protezione civile.

Per affidare il tuo 5 per 1000 anche quest’anno all’Ambulanza del Vergante può essere utilizzato il codice fiscale 90004090032, che puo’ essere messo nelle dichiarazioni dei redditi per fare arrivare al Gruppo la donazione che non costa nulla. Un altro strumento che permette ad Ambulanza del Vergante di andare avanti, e di coprire i costi dei servizi, e crescere un passo alla volta ogni anno.