soccorritori 118, Formazione volontari 118, corso SARA, Ambulanza del Vergante in festa 2018

Ormai è un appuntamento immancabile dell’estate vergantina e per premiare l’impegno dei volontari che ogni giorno dell’anno proteggono la nostra salute: ecco il programma di Ambulanza del Vergante in festa 2018.

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante invitano la cittadinanza alla settima edizione dell’annuale festa che si terrà a Nebbiuno, in Località Madonna della Neve, dal 27 al 29 luglio.

L’Evento ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Nebbiuno e della Provincia di Novara , l’Ambulanza del Vergante ringrazia il Sindaco di Nebbiuno Dr.ssa Elis Piaterra e il Presidente della Provincia Matteo Besozzi per l’attenzione e sensibilità verso la nostra associazione e per il riconoscimento del valore della nostra festa estiva.

Il programma di Ambulanza del Vergante in festa 2018

Venerdì 27 luglio 

Alle ore 19,30 cena con piatti caratteristici preparati dall’Associazione Cuochi A. & B. Novarese e VCO e i dolci dell’Associazione Pasticceri del Novarese; alle 22 serata di musica con “Le Reciclette” cinque amiche che interpretano a modo loro brani provenienti dal sud del mondo abbracciando diversi generi: dalla patchanka alla musica folkloristica.
Piatto del giorno: polenta e tapulone

Sabato 28 luglio

Possibilità di cenare – dalle 19.30 – e alle ore 22.00 musica con la band “Vascollection Real Tribute” due ore di puro rock marchiato Vasco.
Piatto del giorno: trippa alla genovese

Domenica 29 luglio

Alle ore 11.15 si assisterà alla funzione religiosa con la partecipazione del Coro parrocchiale di Nebbiuno “San Giorgio”. La Santa Messa sarà celebrata dal Parroco di Nebbiuno Don Maurizio Medina.
A seguire alle 12.30 pranzo su prenotazione, dove i volontari e i familiari con i floricultori e le autorità potranno pranzare tutti insieme anche con i cittadini che parteciperanno.
Nel corso del pomeriggio ci sarà un momento di ringraziamento ai volontari per il tanto lavoro svolto e alle loro famiglie. Si ringrazierà anche tutti i floricultori del territorio che aiutano ogni anno a raccogliere fondi con l’evento “un fiore per l’Ambulanza del Vergante”.
Anche domenica sera ci sarà la possibilità di cenare a partire dalle 19:30 e alle 20.30 si terrà l’estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi. Alle 22:00 la festa si concluderà con la band “Tra Liga e Realtà’” che con amore passione e convinzione rende omaggio al rocker di Correggio.
Piatto del giorno: frittura di calamari.

Il comitato organizzatore

Per la realizzazione della festa collaboreranno tanti volontari dell’Ambulanza del Vergante. L’organizzazione è stata coordinata da un comitato organizzatore – nominato dal Consiglio Direttivo – composto dal Presidente Daniele Giaime, dal Vice Presidente Luca Angelotti, e dai consiglieri, Silvana Tondina e Marco Vandoni e con il supporto del volontario Mirko Martellini, e della Consigliera Cinzia Tondina che si è occupata tra le altre cose della sottoscrizione a premi. E la preziosa collaborazione del Volontario Claudio Sandrini anche in qualità di Presidente dell’Associazione Pasticceri Novaresi.

Un momento di aggregazione e allegria che permette all’ente di raccogliere fondi a sostegno delle attività di volontariato.Ambulanza Vergante in festa è un appuntamento a cui il Gruppo tiene molto e che si rinnova ogni anno. Quest’anno oltre alle proposte musicali di un certo spessore si è voluto puntare sulla collaborazione. All’organizzazione dell’evento ha fattivamente collaborato anche l’Associazione Pasticceri Novaresi con la preparazione di tutti i dolci serviti durante la manifestazione. Anche quest’anno, dopo l’eccellente e straordinario gemellaggio degli scorsi anni, ci sarà la partecipazione dell’Associazione Cuochi A.&B. Novarese e V.C.O. con il loro presidente Vittorio Stellini, che si occuperanno di cucinare per la tre giorni di festa.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il Gruppo Volontari Ambulanza: tel. 0322280117, e-mail segreteria@ambulanzavergante.com

Aggiungi l’evento con Ambulanza del Vergante in festa 2018 al tuo calendario