Ambulanza in festa 2015, defibrillatore di Tapigliano ambulanza del vergante in festa 2016
La cerimonia di consegna del defibrillatore al Sindaco di Nebbiuno, Elis Piaterra

Domenica 26 luglio a Corciago di Nebbiuno si è tenuto l’evento cluo della quarta edizione di Ambulanza del Vergante in festa. Due nuovi mezzi, tanti amici e molte autorità.

La quarta edizione dell’annuale festa si è tenuta a Nebbiuno, in Località Madonna della Neve da venerdì 24 a domenica 26 luglio. Il momento più importante della festa si è svolto domenica pomeriggio quando Daniele Giaime – presidente dell’Ambulanza Vergante – Augusto Ferrari – Assessore regionale e Fabrizio Pregliasco – presidente nazionale ANPAS – hanno inaugurato il centro mobile di rianimazione a bordo dell’ambulanza donata nel 2014 e un nuovo mezzo per il trasporto disabili donato dai famigliari di Don Sandro Bottigella.

Dalla donazione di Don Sandro anche un defibrillatore che è stato donato al comune di Nebbiuno e che andrà a coprire la frazione di Tapigliano. La giornata di festa è stata anche l’occasione per consegnare l’attestato di partecipazioni ai corsi organizzati dall’Ambulanza a tutti i nuovi operatori accreditati.

Non solo Ambulanza nel volontariato nebbiunese. La festa dello scorso weekend è anche servita per mettere in mostra il lavoro di risistemazione del pavimento del tendone operato da AIB Nebbiuno. Lavoro importantissimo che ha permesso ai commensali di pranzare e cenare tranquillamente.

Ecco le foto ( ©VeronicaGalluzzo ) e le videointerviste ai protagonisti di Ambulanza in festa 2015:

Intervista a Daniele Giaime più taglio dei nastri

Intervista a Fabrizio Pregliasco

Intervista ad Augusto Ferrari

I numeri vincitori dell’estrazione a premi di Ambulanza in festa 2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here