stagione 2017

Con il primo weekend di maggio ha il via ufficialmente la stagione 2017 a Belgirate e Lesa. L’evento di apertura lo organizza La Società delle Regate 1858 con le associazioni del territorio.

La Società delle Regate 1858 organizza per domenica 7 maggio un evento di apertura della stagione 2017. Saranno presenti all’evento gli stand delle associazioni di Belgirate e Lesa che avranno la possibilità di presentare le loro iniziative per l’anno in corso. L’intento degli organizzatori è quello di permettere alle associazioni locali di presentare tutte le iniziative per il 2017 in un unico evento, così da dare ai presenti una panoramica completa della proposta turistica, culturale e sportiva di Belgirate.

Il programma dell’evento di apertura delle stagione 2017

Si inizia la giornata sgranchendosi le gambe. Alle ore 9.30, presso la Chiesa Vecchia di Santa Maria, prenderà il via una passeggiata sul sentiero napoleonico con l’Associazione AGB Polisportiva.

Alle ore 12.30 si terrà La Risottata – il pranzo, con menù fisso a 15 euro a persona, verrà allestito nell’area sub di Belgirate, nella zona del porto.

Dopo pranzo, a partire dalle 14, un bellissimo pomeriggio all’insegna della musica con “The Lake Song” e per i più piccoli tanto divertimento con le magie del bravissimo Mago Fischietto.

“Un grande ringraziamento agli sponsor – riferiscono gli organizzatori – Amnol, Neve Meccanica by Crema e Optima per il sostegno e la collaborazione alla buona riuscita dell’evento. A Bontà di Magognino, La Cantina del Gusto e Azienda Agricola Laboranti per averci fornito i loro ottimi prodotti.
Si ringraziano inoltre l’Unione dei Comuni del Vergante e il Distretto Turistico dei Laghi per il patrocinio, l’AVIS di Stresa e tutte le associazioni partecipanti, di Belgirate (AGB Polisportiva, Oratorio, Volontari Belgirate, Windsurf Belgirate, Club Sub Il Sciatt, Pro Loco e Associazione Culturale Borsieri) e di Lesa (C.R.I., Canottieri e Pro Loco).”

Per informazioni e prenotazioni (entro giovedì 4 maggio) contattare la Società delle Regate 1858 al numero 348 5826383.