Passing through, moving forward, arco di palmira, arona
Foto di Federico Manfredini

Ultimo saluto alla riproduzione 3D del monumento distrutto dall’ISIS. Un adieu! finale per l’ Arco di Palmira nell’ultimo weekend sul lago Maggiore.

L’installazione Passing through, moving forward è stata esposta ad Arona per cinque mesi. Ora, per la riproduzione 3D dell’Arco di Palmira, è tempo di riprendere il viaggio. Lascerà il lago Maggiore per raggiungere la capitale francese: Parigi.

Qui tutte le foto del nostro Federico Manfredini all’Arco di Palmira

Qui ad Arona è prevista una grande cerimonia di chiusura – che, inizialmente prevista per sabato 30 settembre, verrà anticipata a venerdì 29 settembre a causa delle previsioni meteorologiche incerte. Appuntamento quindi per le 21, sotto l’arco di palmira in piazza San Graziano.

L’evento vedrà esibirsi la Nuova Filarmonica Aronese, il Coro dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”, il Soprano Gabriella Selvaggio e la cantautrice Matilde Mirotti. La serata sarà presentata dalla conduttrice Simona Arrigoni di TV 7 Gold.

Previsto uno spettacolo a sopresa finale per salutare l’Arco di Palmira che tanti benefici ha portato al turismo aronese quest’estate – l’amministrazione stimava a 50.000 le presenze turistiche per la riproduzione.