Sono previsti numerosi appuntamenti all’Asilo nido “Piccoli Passi” di Nebbiuno.
La dott.ssa Serena Caramella, Psicologa, e Margherita Colli, laureanda in Scienze della Formazione propongono attività destinate ai genitori, ai bimbi più piccoli e anche a quelli più grandicelli.

Per i ragazzi dai 6 ai 14 anni sarà possibile avere aiuto nello svolgimento dei compiti in orario extrascolastico. Il servizio é destinato a tutti coloro che hanno lacune scolastiche o che hanno voglia di fare compiti in compagnicompagnia e alle famiglie che necessitano un supporto.

Visto il successo riscosso con la precedente edizione, verrà riproposto un corso di cucina per i bambini da 4 a 10 anni. Con la collaborazione di Erica Grotteschi, i piccoli impareranno i segreti della buona tavola, dei cibi sani e naturali: i fondamentali da conoscere per una vita sana.

Per i genitori con bimbi piccoli, fino ai 3 anni, si terrà un corso di massaggio infantile. L’importanza del contatto genitore-bambino è stata ampiamente dimostrata da studi recenti. Difatti attraverso il massaggio si può accompagnare, proteggere e stimolare la crescita e la salute del bambino.

Per i più grandicelli, dai 4 ai 10 anni, verrà proposto una sessione di “giochi di rilassamento”, dove, attraverso il gioco, impareranno a diminuire lo stress, rilassarsi e sfogarsi per vivere al meglio l’infanzia che, ai giorni nostri è, a volte, troppo frenetica per loro. “Imparare a rilassarsi, è come imparare a leggere: una volta che lo sai, non lo dimentichi più” M.N

Infine saranno organizzati dei Corsi di Formazione destinati ad educatrici di asilo nido ma aperti a tutti. il primo incontro tratterà il tema dell’“individuazione precoce dell’autismo”.

Per info e date: Serena Caramella tel: 333 6972913, cara.serena@hotmail.it
Margherita Colli tel: 340 6571396, margherita.colli@virgilio.it
Erica Grotteschi tel: 339 3811670, erica.grot@gmail.com

 

Scuola_primaria_piccolipassi_corsi2012