Foto di repertorio

Negli ultimi anni sta tornando in auge l’utilizzo della bicicletta, non solo come mezzo di trasporto giornaliero, ma anche come hobby per il tempo libero. Due itinerari dell’Associazione Ride For Fun ci faranno apprezzare il territorio su due ruote.

L’Associazione Ride for Fun organizza per martedì 5 giugno “Green & Drink” un percorso di 19 km per gli amanti della due ruote.
Si partirà alle ore 09.30 da Viale Francesco Baracca 13 ad Arona. Si farà un tour tra il verde e la tranquillità dei Lagoni di Mercurago per poi visitare anche il Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello. 
Si ridiscenderà per le colline Vergantine arrivando alla Statua di San Carlo per visitarla e rifocillarsi poi con un aperitivo presso la Rocca di Arona.
Prenotazione obbligatoria 0322/44974. Nel costo di 70 euro a persona è compresa l’assicurazione , l’ingresso con visita guidata al Castello, ingresso alla Statua di San Carlo, aperitivo alla Rocca e la presenza di una guida cicloturistica. Possibilità di noleggio MTB o e-bike a parte.

Relive ‘Arona Green & Drink’

Giovedì 7 giugno, invece, l’Associazione Ride for Fun organizza un tour storico dal titolo “History & Cheese” nel nostro territorio di circa 10km.
La partenza sarà sempre alle ore 09.30 ad Arona in Viale Francesco Baracca 13, si visiterà la Statua del San Carlo per poi proseguire alla Rocca di Arona. Si potrà poi ammirare il centro storico aronese e visitare le cantine Guffanti dove si potranno gustare i loro formaggi storici.
Prenotazione obbligatoria 0322/44974. Nel costo di 70 euro a persona è compresa l’assicurazione ,ingresso alla Statua di San Carlo, visita alla Rocca di Arona, ingresso e visita guidata alle cantine Guffanti con degustazione di formaggi e la presenza di una guida cicloturistica. Possibilità di noleggio MTB o ebike a parte.

Relive ‘Bike tour Arona history and cheese’

Se ancora non conosci la modernità dell Ebike ma sei curioso di provarle lo potrai fare sabato 2 giugno e domenica 3 giugno. Dalle ore 10 fino alle ore 13, presso il negozio No Work Team sito in Viale Francesco Baracca 13 ad Arona, sarà possibile testare le due ruote elettriche sotto la supervisione di una guida che porterà i vari gruppi fino alla Rocca di Arona.

Per informazioni 0322/44974 sandro@noworkteam.it