cena benefica pro terremotati
bannerbaretto
bannerbaretto
bannerbaretto

Avis Arona x Avis Pieve Torina: una cena benefica pro terremotati con prodotti locali e tipici marchigiani. Gli avisini aronesi si metto in gio… a tavola per aiutare i colleghi delle Marche, perchè la solidarietà non da fare solo in emergenza.Dall’Avis Arona mani tese a favore dell’associazione donatori di sangue delle Marche colpita dal violento sisma dell’agosto 2016. Si terrà venerdì 6 aprile la cena solidale il cui ricavato servirà a raccogliere fondi per l’AVIS Pieve Torina, la cui sede è stata parzialmente distrutta dal terremoto che ha colpito il borgo maceratese.

L’evento, organizzato dall’Avis sezione di Arona, si terrà alle ore 20 all’hotel Atlantic di Arona presso la terrazza dell’Arc en ciel. L’Avis di Arona adotta idealmente l’Avis di Pieve Torina con una serata spensierata. Tra chiacchiere e buon cibo la tavola è un’ottima occasione per creare condivisione e fare del bene, anche a distanza di quasi due anni.

L’impegno con i paesi del centro Italia colpiti dal terremoto, infatti, non è finito. Prosegue, anzi.

“Abbiamo deciso di organizzare una serata a favore dei nostri amici di Pieve Torina, piccolo centro in provincia di Macerata che il terremoto ha devastato, danneggiando anche la loro sede Avis che è rimasta inagibile – spiega il presidente dell’Avis Arona Cesare Moriggia – sapevamo delle grandi difficoltà conseguenti al terremoto, ma anche della loro voglia di ripartire perciò abbiamo deciso di fare qualcosa nel nostro piccolo per aiutarli.”

AVIS Arona ha quindi voluto sensibilizzare e raccogliere offerte a distanza di tempo, quando l’emergenza sembra superata, invece c’è ancora tanto bisogno della solidarietà di tutti.

Essere avisini significa mantenere la nostra appartenenza alla comunità, generosi non solo con la donazione del sangue ma disponibili anche alle varie necessità di chi vede in noi un aiuto gratuito e generoso.

“Durante la serata – aggiunge il vice presidente Gianluca Del Re, tra l’altro di origini marchigiane, che ha avuto l’idea prendendo i contatti con i colleghi di Pieve Torina – si gusteranno piatti marchigiani e specialità aronesi tipiche della cucina dell’Arc en ciel in accordo con il disponibile ed entusiasta proprietario e ottimo padrone di casa Franco Bertalli che ha raccolto immediatamente la nostra proposta, per rafforzare il legame tra le due associazioni. Invitiamo tutti a partecipare, sarà l’occasione fare del bene e nello stesso tempo trascorrere una serata piacevole in buona compagnia, con un menù interessante e ottima musica”.

Durante la cena il dj Chicco Minniti, nonché socio donatore, intratterrà con sound e canzoni anni 80-90 e 2000 facendo anche ballare i presenti.

Prenota il tuo posto alla Cena benefica pro terremotati AVIS Arona

Le prenotazioni per la cena benefica pro terremotati si dovranno effettuare entro il 30 marzo: tel. 0322-44352 – info@avisarona.it 

Il costo della cena è di 30 euro a persona, tutto compreso.