Ballo debuttanti a Nebbiuno

Domenica 30 luglio il Tour del Ballo delle Debuttanti è arrivato sull’Alto Vergante. Dopo la tappa a Meina, il Ballo debuttanti a Nebbiuno è stato un successo.

Nonostante le condizioni meteo avverse che sembrano costringere gli organizzatori ad annullare la serata, la terza Tappa del Ballo Debuttanti Stresa in Tour è stato un successo. La sfilata delle “deb” si è svolta in piazza IV Novembre, davanti alla sede comunale in uno splendido scenario.

Un doveroso grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della manifestazione per la prima volta a Nebbiuno – dichiara la Presidente di APEVCO Giovanna Pratesi – un plauso all’amministrazione comunale, operativa e disponibile, che ha creduto nell’evento e che ha attivamente collaborato: dalla Sindaca Elis Piaterra, al Consigliere Fernando Dalle Carbonare e tutti gli altri collaboratori oltre allo staff organizzativo di APEVCO, la Vice-Presidente Elena Quarato ed agli infaticabili Simona Bolzani, Davide Tressoldi, Roberto Mangilli e Luca Forgione.

Protagoniste della serata nebbiunese le ex deb ed alcune nuove iscritte che hanno sfilato con gli abiti (sposa – sera/cerimonia e quotidiano) di Boutique Due M di Arona, bouquet di Gioele Eventi & Wedding di Verbania, bijoux di Marilena Pezzuto Nardelli di Collaezione 2000 Riciclo Creativo. Le debuttanti hanno sfilato inoltre con gli splendidi costumi teatrali di Maurizio Cristina di Veruno (No) e le due damigelline, che hanno partecipato alla selezione di “Bambini in passerella presso il Regina Palace Hotel di Stresa, hanno indossato gli abiti di Etiènne et Lulù di Omegna.

Ad accompagnare il tutto le note del Duo Ory Belli con la vocalist Orietta Bellintani.

Non solo sfilate, ma anche esibizioni live di trucco e parrucco. Esibizioni per un tempo più breve del previsto, causa pioggia. La preparazione è proseguita, però, nei locali messi a disposizione dal Comune. Lo staff del make up è composto da Cecile Priez di Ceryllia Coiffure di Verbania, Claudio Carnevale Acconciature di Vignale Monferrato (AL) Elisabetta Epifani make-up artist free lance, Michela Zanetti Istituto di Bellezza Micky Nebbiuno, Valentina Marchiafava Valentina Make up.

Performance collaterali alla serata sono state quelle di tango argentino di Claudia Parisi e Manolo Riboni della scuola di ballo MB Dance Passion di Omegna e  i brani interpretati dalla Soprano Carmen Masola, la vincitrice dell’edizione 2010 di Italia’s got talent.

Nella Capaldo e Simone Longa, della scuola di ballo MB Dance Passion di Omegna, hanno fatto rivivere l’ouverture del Gran Galà di Stresa 2017 interpretando il valzer lento tratto da “La Bella e la Bestia” sulle note di “È una storia sai…” cantata dalla soprano Carmen Masola.

Questo Tour – prosegue la presidente di APEVCO Giovanna Pratesi – rappresenta un’importante promozione per la nostra manifestazione, ma anche per il nostro territorio, che ci permette di offrire al pubblico un po’ dell’atmosfera del Ballo delle Debuttanti di Stresa e momenti di spettacolo che spaziano in vari ambiti. Il sottotitolo dell’evento “Un sogno principesco tra cultura, tradizione, solodarietà e valorizzazione del territorio” ben identifica l’essenza della manifestazione in ogni suo aspetto anche in questi appuntamenti del Tour Estivo.

 

Prossimo appuntamento lunedì 28/08 alle ore 21,00 ad Omegna in piazza Salera nel contesto dei festeggiamenti del patrono San Vito.

La prossima edizione del Ballo delle Debuttanti di Stresa

La prossima edizione del Ballo delle Debuttanti di Stresa di APEVCO è in programma all’Hotel Regina Palace sabato 3 marzo 2018.

Ricordiamo che le iscrizioni per l’edizione 2018 del Ballo sono aperte anche tramite il Concorso “Principessa per una notte” sul sito www.ballodebuttantistresa.it.

Confermato l’accesso delle giovani fino ai 35 anni. Le debuttanti infatti saranno divise in due categorie, Princess dai 15 a 25 anni e Queens dai 26 a 35 anni. Rammentiamo inoltre che prima viene effettuata l’iscrizione maggiori sono i vantaggi economici. 

Contatti: apevconoprofit@apevco.comcell. 349-5602949 tel. 0323-340604.