bandakadabra
bannerbaretto
bannerbaretto
bannerbaretto

Nel weekend prenderà il via l’estate di Lakescapes, il teatro diffuso dell’Accademia dei Folli. Primo evento? La musica della Bandakadabra sul lungolago di Baveno.

Sabato 16 giugno, nuovo appuntamento musicale con Lakescapes – teatro diffuso del Lago. Alle 21.30 Il Parco di Villa Fedora a Baveno ospiterà lo show – un mix sapiente tra musica, teatro e comicità – della Bandakadabra.

7 fiati, 2 percussioni, Swing, rocksteady, latin, balkan: la Bandakadabra è una vera e propria orchestra da passeggio. Propone spettacoli in cui la musica ha una forte componente comica e teatrale, capace di coinvolgere qualsiasi tipo di pubblico.

Ma chi è (o cosa sono) la Bandakadraba?

Nata a Torino, la Bandakadabra ha saputo compiere negli anni un percorso artistico attraverso stili musicali diversi. Ha sempre cercato di proporre arrangiamenti originali e imprevedibili. Il risultato? Un repertorio estremamente vario che oscilla dallo swing (scusate il gioco di parole) alle Big Band anni Trenta, dalle fanfare balcaniche allo ska.

Lo spirito dello spettacolo è sempre l’irriverenza. Il tratto principale della Bandakadabra rimane la capacità di coinvolgere il pubblico in un dialogo continuo, ispirato all’arte di strada. Quindi sketch comici, improvvisazioni teatrali e balli sfrenati, si alternano alla musica di ottoni e percussioni. Il suo (o loro) immaginario è stralunato e ironico e risente delle influenze dei Monty Phyton e dei Mnozil Brazz.

Dal Premio Tenco fino all’Edinburgh Jazz and Blues Festival, in soli quattro anni la Bandakadabra ha collezionato più di trecento date tra Italia, Francia, Regno Unito e Croazia, ricevendo ottimi riscontri da parte del pubblico e della critica specializzata.

Dettagli sullo spettacolo della Bandakadbra a Baveno

Ingresso intero 15 euro, ridotto con prenotazione 12 euro.

Per informazioni e prenotazioni: Accademia dei Folli +39 011 0740274 – info@accademiadeifolli.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.