Con l’arrivo della bella stagione la voglia di sport aumenta inevitabilmente. Ne è un esempio Baveno, che propone un weekend ricco di attività. Eventi, feste e iniziative sportive a stretto contatto con la natura riempiranno il fine settimana bavenese.

Si comincia sabato 7 maggio con la Giornata sportiva ed ecologica, organizzata dal C.C.R. (Consiglio Comunale dei Ragazzi) di Baveno.

Il ritrovo è fissato per le 9:00 in Piazza Monte Camoscio (nella frazione Oltrefiume), dove ci si potrà iscrivere alla Camminata Ecologica, la cui partenza è prevista per le 9:30. I partecipanti saranno suddivisi in 5 fasce d’età: 0-5, 6-8, 9-11, 12-14. A seguire, intorno alle 10:00 aprono le iscrizioni per il torneo di Pallavolo (al via alle 10:30) tra ragazzi e bambini di scuole elementari e medie, con 4 giocatori in campo per squadra. Dopo la pausa pranzo, si riprende con le attività alle 14:00, quando sarà possibile partecipare alla Pedalata Ecologica, anch’essa divisa in fasce d’età analoghe alla Camminata. L’evento prosegue con il torneo di Calcio, fissato per le 16:00 (iscrizioni alle 15:30), al quale è possibile partecipare formando squadre da 6 giocatori, sempre provenienti da elementari e medie. La giornata si chiude alle 16:30 con una merenda collettiva preparata dagli organizzatori.
In caso di maltempo, niente paura, sarà tutto rinviato a sabato 21 maggio.

Ma non è finita qua. Questo weekend all’insegna di sport e divertimento prosegue con la seconda edizione del “Parco in Festa“. Al Parco di Villa Fedora a Baveno, domenica 8 maggio, sarà un pomeriggio ricco di attività per ogni età.

Dalle ore 14:00 alle ore 18:30, il divertimento è assicurato. Giochi, gonfiabili, bolle di sapone, ma soprattutto, vera e propria novità nella nostra zona, il Bubble Football, organizzato dall’Associazione Salvagente Amici di Ginetto. Non è una semplice partita di calcio, poiché i giocatori dovranno indossare… delle bolle giganti! Inventato nel 2011 durante una trasmissione televisiva norvegese da Henrik Elvestad and Johan Golden, è presto diventato virale diventando popolare in numerosi Paesi.

Ma come ogni gioco, prevede una piccola quantità di regole, che illustriamo qui di seguito:

  • squadre formate da 5 giocatori;
  • altezza minima: 1,40 mt;
  • indossare scarpe stringate (non da calcio);
  • durata: un solo tempo da 10 minuti;
  • quota per partecipare: 5€.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Per le iscrizioni sarà necessario chiamare il 345/3481072.

Per ogni informazione riguardante la giornata ecologica rimandiamo alla pagina Facebook del C.C.R di Baveno: https://www.facebook.com/CCR-di-Baveno-137463473282633/
Per quanto riguarda il “Parco in Festa” vi consigliamo di consultare la pagina Facebook dell’Associazione Il Salvagente: https://www.facebook.com/Il-Salvagente-associazione-AMICI-di-Ginetto-752302408193876/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here