La Statua di Maria Addolorata a Belgirate di solito non spegne le centinaia di candeline poste, in suo onore, sullo scalone del lungolago. Quest’anno, però, potrebbe farlo visto che compie ben 300 anni.

Nel weekend Belgirate festeggia i terzo centenario della Statua di Maria Addolorata conservata nella Chiesa Parrocchiale del comune lacustre. Oltre alla tradizionale fiaccolata e allo scalone illuminato si faranno dei festeggiamenti importanti per onorare il compleanno. Ecco qui tutto il calendario degli appuntamenti.

Sabato 29 agosto

Ore 16 la Celebrazione solenne e comunitaria della Penitenza. Alle 18 la Santa Messa. Alle 21 nella Chiesa Parrocchiale il concerto del gruppo vocale “The blossomed Voice” realizzato con il contributo del Comune di Belgirate.

Domenica 30 agosto

Alle 10 Santa Messa solenne della comunità parrocchiale. A seguire il tradizionale incanto delle offerte. In serata alle 20.45 Preghiera e solenne Processione che vedrà la partecipazione del Corpo Musicale “La Volpina” di Lesa. La funzione sarà presieduta dal vescovo di Novara Mons. Franco Giulio Brambilla. Al termine Riposizione solenne della Statua.

Lunedì 31 agosto

Una giornata dedicata ai giochi dei bambini a cura degli “Amici del Sciat”. In serata alle 20.45 Santa Messa per tutti i benefattori vivi e defunti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here