castello delle sorprese

Dopo il grande successo ottenuto a Pasquetta, Il Castello delle Sorprese alla tenuta Dal Pozzo di Oleggio Castello ha in serbo altre date con eventi speciali, scopriamole insieme…

La quarta edizione del Castello delle Sorprese cambia location e arriva al Castello Dal Pozzo a Oleggio Castello. La tenuta in stile gotico revival nelle domeniche di aprile (8, 15, 22) e mercoledì 25 Aprile, sarà aperta al pubblico proponendo numerose attività.

Innanzitutto: i favolosi Giardini, il Parco di oltre 15 mila metri quadri e il Castello, saranno visitabili dalle ore 9.30 fino alle 18.00. Numerose le attività proposte nelle giornate di apertura: spettacoli di falconeria, giri in carrozza, merende “reali” e numerose altre esibizioni .
Saranno presenti oltre 60 postazioni di giochi “di una volta”. Qui si potranno provare attività ormai quasi del tutto dimenticate ma che una volta intrattenevano grandi e piccini.

Sarà anche presente un laboratorio dove sarà possibile vivere in prima persona l’esperienza della creazione della carta utilizzando metodi risalenti al Medioevo.

Gli ospiti speciali del Castello delle Sorprese

Oltre alle attività indicate (disponibili in ogni data dell’apertura del Castello) saranno presenti ospiti speciali a data fissa.
Domenica 8 Aprile e Mercoledì 25 Aprile sarà possibile assistere alle danze e agli spettacoli della “Nobiltà Sabauda”, uno dei gruppi italiani più famosi di rievocazioni storiche.
Il Castello si riempirà di magia e ricordi di infanzia Domenica 15 aprile, con il raduno di Principi e Principesse Disney. L’evento, organizzato dalla Grotta di Babbo Natale di Ornavasso (Verbania), durerà tutto il giorno con eventi a tema e sfilate alle quali potranno partecipare anche gli ospiti mascherati dai famosi personaggi delle fiabe.
Domenica 22 Aprile torneranno i Supereroi e le sigle Disney, personaggi già ospiti del Castello a Pasquetta. Chi vorrà potrà partecipare all’evento in costume a tema.

Quest’anno è possibile acquistare dei pacchetti personalizzati. I pacchetti comprendono: cena del sabato sera in Castello, pernottamento presso strutture convenzionate e ingresso al Castello per la Domenica seguente.
Per informazioni, prenotazioni e elenco strutture convenzionate www.castellodellesorprese.it .