Venerdì 24 luglio si sono conclusi con una grande festa i centri estivi PEIV dell’infanzia che si sono svolti nelle sedi di Nebbiuno, Meina e Paruzzaro.

Tante le attività quest’anno proposte ai bambini dei Centri estivi PEIV: le passeggiate sul territorio, la nuotata in piscina, le visite nelle biblioteche comunali, i giochi con l’acqua, la gita a Villa Pallavicino a Stresa, la gita al Palaghiaccio di Colazza con i volontari dell’Ambulanza del Vergante, i merenda party insieme ai genitori e tanto altro.
In molti hanno collaborato con gli animatori PEIV Alberto. Elisa, Fulvia, Angela, Lorenzo, Letizia, Debora: l’Associazione Orizzonti Gazza Ladra con le sue letture animate, l’Azienda Agricola Rossi Michela di Corciago che ha ospitato i bambini facendogli assaggiare i deliziosi frutti di bosco e le marmellate di produzione propria, il Gruppo di Acquisto Solidale di Nebbiuno che ha insegnato ai più piccoli a fare le piadine con il lievito madre, la Gelateria Pinocchio di Massino che ha rinfrescato i pomeriggi con il suo fresco gelato artigianale, il Banco Alimentare della stazione di Meina che ha spiegato ai bambini come donare il cibo ai più bisognosi, la Gastronomia Guidetti-Mollica che ha ospitato i gruppi e gli ha fatto vedere come si fa il gelato, il Centro cinofilo dei 7 laghi e Dogisland con le attività di agility dog.

La festa è stato un momento in cui ringraziare l’I.C. del Vergante, il Dirigente Fonzo e gli amministratori locali che ci hanno aiutato nella buona riuscita del centro estivo. Ma più che altro per dire un grandissimo Grazie! a tutti i genitori che ci hanno affidato i propri figli, alcuni portandoci anche i secondogeniti e questo ci riempie di orgoglio” ci racconta Sara Celano coordinatrice della Cooperativa Creativ.

Le attività dei centri estivi PEIV continueranno ancora per l’ultima settimana di luglio e nelle prime due settimane di settembre nella sede di Nebbiuno e Paruzzaro aspettando l’inizio della scuola.
Per info e iscrizioni di settembre: info@istitutocomprensivovergante.gov.it
 
CONDIVIDI

Trentenne innamorato del Vergante, mi trovo per diletto e passione a scrivere notizie ed eventi su questo territorio.
Oltre a scrivere mi occupo un po’ di tutto qui dentro.
Inoltre sono Web Marketing specialist, se hai un’attività e vuoi promuoverla al meglio sui social contattami a giacomo.pisani85 [at] gmail.com o visita il mio profilo Linkedin