città dei bambini

Dopo la riuscitissima prima edizione del 2016 La Società delle Regate 1858 organizza un altro pomeriggio dedicato ai bimbi: La Città dei Bambini

Sabato 9 settembre, dalle 14 alle 18, il lungolago di Belgirate sarà occupato da tanti bambini. La Società delle Regate 1858, in collaborazione con l’Associazione Vigili del Fuoco VCO e UNICEF, organizza “ La Città dei Bambini ”, un pomeriggio dedicato ai bimbi da 3 a 11 anni.

EVENTO ANNULLATO

I bambini saranno i veri protagonisti della giornata e potranno partecipare a diverse attività, tutte gratuite.

Città dei bambini è…

…diventare un piccolo pompiere! Attraverso percorsi didattici e giochi, a tutti i partecipanti verrà spiegato il lavoro del Vigile del Fuoco e come agire in sicurezza in presenza di un incendio – al termine verrà rilasciato un diploma di “Piccolo Pompiere”.

… solcare le acque del lago Maggiore! Insieme alle loro famiglie, i bambini, potranno anche provare l’esperienza di solcare le acque del lago a bordo di una barca a vela.

…divertirsi con i palloncini! Tutti i bambini potranno cimentarsi con la manipolazione dei palloncini come dei veri artisti del circo.

Per la seconda edizione della Città dei Bambini verranno installati dei giochi gonfiabili e, in collaborazione con la Croce Rossa di Lesa, sarà possibile gustare zucchero filato e colorare tutti i bimbi col truccabimbi. A fine manifestazione una gustosa merenda per tutti i bambini.

“Per l’organizzazione abbiamo avuto l’aiuto di molte attività – riferisce Marta Sessa referente della Società delle Regate 1858 – vogliamo ringraziare in primis tutte le associazioni coinvolte, poi le pasticcerie La Gina e La Golosa di Lesa per la merenda. Per l’assistenza in acqua ringraziano ANPAS del Vergante e a terra la Polizia dell’Unione dei Comuni. Si ringraziano, inoltre, i nostri sponsor Neve Meccanica by Crema e Amnol per il sostegno.”