Si sono conclusi i centri estivi PEIV, sia per i grandi che per i più piccini, su tutto il Vergante.

Dopo sei settimane di attività, venerdì 19 luglio i ragazzi di Massino e Lesa hanno terminato le loro avventure che avevano per tema il mondo immaginario di Fantasì: con una grande festa finale i giovani con i loro animatori hanno accolto le famiglie al termine del pomeriggio di venerdì, per un momento di convivialità e di condivisione del cammino percorso in questo mese e mezzo. Adulti e ragazzi hanno giocato assieme, hanno visto le foto di questa esperienza e hanno degustato gli ottimi dolci portati dalle mamme.

Gli animatori dei primi anni delle superiori sono poi partiti il giorno dopo per una settimana di campo scuola in Toscana, a Lucca, assieme a don Nur e agli animatori Giuseppe, Anna ed Elisa. Nel week end appena passato hanno vissuto insieme ai loro coetanei toscani la JMJ a Viareggio.

I bambini dell’infanzia invece hanno preparato uno spettacolo per i loro genitori, che si è tenuto venerdì 26 alla palestra della scuola di Invorio. I piccoli pirati e bucanieri si sono esibiti davanti alle loro famiglie, con cui hanno poi vissuto un momento di festa finale.

La festa finale del Grest a Villalesa
La festa finale del Grest a Villalesa
Il mondo di Fantasì
Il mondo di Fantasì
La festa finale dei centri estivi dell'infanzia
La festa finale dei centri estivi dell’infanzia
Un momento dello spettacolo
Un momento dello spettacolo
Gli educatori dell'infanzia
Gli educatori dell’infanzia

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here