Si è concluso il terzo Torneo del Lago città di  Lesa organizzato dall’ASD Lesa Vergante e che si è svolto in tre domeniche consecutive. Dopo  gli esordienti 2000 e i 1999, domenica 2 ottobre è stata la volta dei pulcini 2001 e 2002.

I Campioni del Torneo pulcini 2001 sono stati i ragazzi del Suno che hanno primeggiato su Varzese, Pro Vigezzo e Templari Sangiano. Per i pulcini 2002 invece si è premiato come vincitore del torneo la squadra del Vulcania, che si è dimostrata la più forte tra le altre squadre in campo: Pro Vigezzo, Templari Sangiano, Libertas Rapid e Riviera D’orta. A premiare i vincitori, assieme al presidente Ilaria Filippi, ospite gradito il Sindaco di Lesa Roberto Grignoli.

Per essere stata la prima domenica di ottobre, la giornata è stata splendida e calda, ma lo spettacolo migliore l’hanno offerto i piccoli atleti che hanno dimostrato come il calcio prima di tutto è gioco e divertimento. Bravissimi in campo ma ancor più durante tutto l’arco della giornata: il torneo infatti è cominciato al mattino presto con convocazioni alle 8.20 e si è concluso alle 18 con le premiazioni e le foto di rito.

Un premio speciale per quattro giovani giocatori che si sono distinti in partita: il Miglior portiere 2002 gioca nella Templari Sangiano mentre il miglior giocatore 2002 è Fabio Pirovano proprio del Lesa V. Per i pulcini 2001 i premi sono andati al portiere della Pro Vigezzo e al giocatore della Varzese, squadra che si è guadagnata il secondo posto.

A conclusione del torneo, il presidente Ilaria Filippi ha colto l’occasione per ringraziare quanti hanno permesso la realizzazione delle tre giornate di sport e divertimento: “Prima di tutto i genitori, che si sono impegnati  in campo tra arbitraggi e assistenza, in cucina e tra i tavoli per rifocillare i piccoli giocatori e i grandi sostenitori; poi il comune di Lesa per la presenza del sindaco e per i lavori di riqualificazione degli spogliatoi e dell’aria attrezzata; la Proloco di Lesa, di Colazza, il Comune di Meina e le associazioni di Belgirate che hanno prestato i gazebo e le coperture e la Croce Rossa di Lesa che ha messo a disposizione tavoli, panche, pentolame e la professionalità dei suoi volontari.” Il presidente Filippi ha mandato inoltre un grazie particolare a tutto il suo staff composto dal Vice Presidente Andrea Lanzetti, Walter Anelli, Elena Colombo e Massimo Franzese, al consiglio direttivo e ovviamente agli allenatori Stefano, GianVito, Sergio, Marco, Attilio e Salvatore che seguono i ragazzi con amore e passione.

Il torneo ha permesso ai più giovani di ricordare, prima di tutto a se stessi e ai genitori, che loro hanno il diritto di divertirsi, giocare e fare sport in un ambiente sano e circondato da persone competenti ma, soprattutto, che hanno il diritto di non essere per forza dei campioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.