Si è concluso il terzo Torneo del Lago città di  Lesa organizzato dall’ASD Lesa Vergante e che si è svolto in tre domeniche consecutive. Dopo  gli esordienti 2000 e i 1999, domenica 2 ottobre è stata la volta dei pulcini 2001 e 2002.

I Campioni del Torneo pulcini 2001 sono stati i ragazzi del Suno che hanno primeggiato su Varzese, Pro Vigezzo e Templari Sangiano. Per i pulcini 2002 invece si è premiato come vincitore del torneo la squadra del Vulcania, che si è dimostrata la più forte tra le altre squadre in campo: Pro Vigezzo, Templari Sangiano, Libertas Rapid e Riviera D’orta. A premiare i vincitori, assieme al presidente Ilaria Filippi, ospite gradito il Sindaco di Lesa Roberto Grignoli.

Per essere stata la prima domenica di ottobre, la giornata è stata splendida e calda, ma lo spettacolo migliore l’hanno offerto i piccoli atleti che hanno dimostrato come il calcio prima di tutto è gioco e divertimento. Bravissimi in campo ma ancor più durante tutto l’arco della giornata: il torneo infatti è cominciato al mattino presto con convocazioni alle 8.20 e si è concluso alle 18 con le premiazioni e le foto di rito.

Un premio speciale per quattro giovani giocatori che si sono distinti in partita: il Miglior portiere 2002 gioca nella Templari Sangiano mentre il miglior giocatore 2002 è Fabio Pirovano proprio del Lesa V. Per i pulcini 2001 i premi sono andati al portiere della Pro Vigezzo e al giocatore della Varzese, squadra che si è guadagnata il secondo posto.

A conclusione del torneo, il presidente Ilaria Filippi ha colto l’occasione per ringraziare quanti hanno permesso la realizzazione delle tre giornate di sport e divertimento: “Prima di tutto i genitori, che si sono impegnati  in campo tra arbitraggi e assistenza, in cucina e tra i tavoli per rifocillare i piccoli giocatori e i grandi sostenitori; poi il comune di Lesa per la presenza del sindaco e per i lavori di riqualificazione degli spogliatoi e dell’aria attrezzata; la Proloco di Lesa, di Colazza, il Comune di Meina e le associazioni di Belgirate che hanno prestato i gazebo e le coperture e la Croce Rossa di Lesa che ha messo a disposizione tavoli, panche, pentolame e la professionalità dei suoi volontari.” Il presidente Filippi ha mandato inoltre un grazie particolare a tutto il suo staff composto dal Vice Presidente Andrea Lanzetti, Walter Anelli, Elena Colombo e Massimo Franzese, al consiglio direttivo e ovviamente agli allenatori Stefano, GianVito, Sergio, Marco, Attilio e Salvatore che seguono i ragazzi con amore e passione.

Il torneo ha permesso ai più giovani di ricordare, prima di tutto a se stessi e ai genitori, che loro hanno il diritto di divertirsi, giocare e fare sport in un ambiente sano e circondato da persone competenti ma, soprattutto, che hanno il diritto di non essere per forza dei campioni.

CONDIVIDI

Trentenne innamorato del Vergante, mi trovo per diletto e passione a scrivere notizie ed eventi su questo territorio.
Oltre a scrivere mi occupo un po’ di tutto qui dentro.
Inoltre sono Web Marketing specialist, se hai un’attività e vuoi promuoverla al meglio sui social contattami a giacomo.pisani85 [at] gmail.com o visita il mio profilo Linkedin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here