le ricette della nonna

Nel weekend verrà presentato il concorso culinario “ Le ricette della nonna ”, organizzato e promosso dalla Tenuta Montezeglio con il patrocinio del Comune di Invorio.

Domenica 9 aprile alle ore 17 sarà presentato presso la Tenuta Montezeglio il concorso culinario “Le ricette della nonna”. Per la presentazione del concorso, nei giorni scorsi è stato girato sul territorio di Invorio uno spot pubblicitario che sarà presentato nel pomeriggio del 9 aprile e disponibile in rete e sui social network al termine della manifestazione. Qui un’anteprima “volante” pubblicata dal Sindaco di Invorio.

Il concorso culinario “ Le ricette della nonna ”

Il concorso è rivolto alle nonne. Le nostre nonne sono chiamate a presentare una loro ricetta di famiglia, preparata con prodotti naturali, come si faceva una volta.

Dal concorso, a partecipazione gratuita, saranno individuate diverse ricette, che entreranno a far parte del menu della Tenuta Montezeglio. Il concorso ha il fine di sostenere l’economia locale valorizzando le proposte della tradizione.

Un progetto ambizioso, un progetto da condividere

“Abbiamo un progetto imprenditoriale ambizioso – ha commentato Felicita Albini della Tenuta Montezeglio – finalizzato a riscoprire i sapori del nostro territorio, grazie alla preziosa collaborazione con fornitori locali. La nostra cucina si rifornirà da produttori a chilometro zero, recuperando i piatti della tradizione, direttamente dalla cucina della nonna”.

Ma l’idea innovativa nei contenuti e nel formato è molto più ampia. Il concorso ” Le ricette della nonna ” mira a essere esportata in altri Comuni. Questo per creare una rete di ristorazione con questo modello: “la campagna pubblicitaria che abbiamo girato la scorsa settimana a Invorio – prosegue Albini – ha proprio la finalità di promuovere “ Le ricette della nonna ” in altri paesi: vogliamo costruire una rete di ristoratori perché in ciascun Comune di Italia si possa trovare una realtà come la nostra”.

L’iniziativa trova il supporto del Comune di Invorio:
“non possiamo che condividere l’entusiasmo imprenditoriale dei gestori della Tenuta Montezeglio – ha commentato il sindaco Roberto Del Conte – perché l’Amministrazione Comunale sostiene e promuove tutte le iniziative finalizzate a creare opportunità di lavoro, investimento e valorizzazione del nostro territorio. Abbiamo partecipato alla registrazione dello spot perché vogliamo promuovere la vocazione turistica di Invorio, incentivando tutte quelle attività di impresa che lavorano e operano nel nostro paese.” 

Lo spot pubblicitario promuove il concorso culinario, ma anche le realtà di Invorio che producono gli ingredienti da cucina a chilometro zero. Lo spot, inoltre, offre una panoramica sulla storia e sulle ricchezze naturali di Invorio. Al termine della presentazione del concorso sarà offerta a tutti i presenti l’apericena, alla quale prenderà parte Maria Grazia Baglietti, testimonial dello spot pubblicitario.