Si è svolta giovedì 30 giugno alle 18.30 la cerimonia di consegna dei diplomi dell’Istituto comprensivo del Vergante presso la scuola di Meina. I ragazzi che hanno concluso quest’anno le secondarie di primo grado si sono presentati, accompagnati dai genitori, per ricevere un certificato sostitutivo del diploma vero e proprio, che verrà loro consegnato in seguito.

Il dirigente scolastico Nicola Fonzo, nel suo discorso iniziale, ha invitato i suoi ormai ex alunni a far tesoro degli insegnamenti ricevuti in questi anni, in una scuola che ha il compito di educare in senso etimologico, ovvero di “tirar fuori” dagli allievi le potenzialità che essi hanno già in se stessi. Fonzo ha infine invitato i ragazzi a tornare, in futuro, per salutare e raccontare dei loro successi e ha ricordato la prof. Oioli, che quest’anno conclude, proprio con una classe terza, la sua carriera scolastica.

A consegnare i diplomi dei plessi scolastici di Invorio, Lesa e Meina i rappresentanti delle amministrazioni comunali di tutto il Vergante, da cui provengono gli alunni. La cerimonia è terminata con un piacevole rinfresco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here