Zoo Run: balli coi lupi o corri tra i daini?

Post Type

Gli organizzatori della partecipata gara all’isola Pescatori della scorsa estate, partono quest’anno con una nuova iniziativa: si svolgerà nell’incantevole sfondo del parco della Villa Pallavicino, tra zebre, canguri, gru ed alberi secolari la prima edizione di “Zoo Run“, una corsa podistica, non competitiva aperta a tutti, anche ai bambini!




L’appuntamento per la prima edizione di Zoo Run è per zoo-run-villa-pallavicinodomenica 17 aprileRIMANDATA a domenica 15 maggio alle 9.30, grandi e piccoli percorreranno le strade del parco Pallavicino, per una giornata all’insegna di sport, divertimento e solidarietà: il ricavato della manifestazione verrà infatti devoluto all’Associazione famiglie fanciulli down VCO ed alla sezione stresiana della Croce Rossa.

Mini giro di 1,2 km per i più piccoli che potranno poi divertirsi con la caccia al tesoro pensata appositamente per loro ed un Nutella party per concludere dolcemente la gior289nata all’aria aperta.

Gli adulti si cimenteranno invece in una corsa di 5,5 km tutto attorno al parco, con un percorso collinare, sterrato, pensato dai tre organizzatori Roberto DonghiSalvatore Moscato e Fabio Patragnoni che darà modo ai partecipanti di cimentarsi nella gara, ammirando flora e fauna del parco – più di 40 specie tra mammiferi e uccelli esotici ed alberi secolari – ma non solo: la bellissima villa storica e l’appagante vista sul nostro lago.

Per i vincitori medaglie di legno create per l’occasione dagli artigiani della valle Strona e che raffigureranno una gru, uno degli animali ospiti dello zoo della villa Pallavicino.

Stresa_Pallavicino Vista

Villa Pallavicino

 

Ecco il programma della prima Zoo Run a Stresa:

Alessandro+Barbero+Wendy+Invitational+MdQVYGW-Pc6l

Alessandro Barbero, campione mondiale di BMX

9.30 Partenza Minigiro

10.30 Partenza corsa adulti

12.00 Aperitivo per tutti

14.00 Caccia al tesoro per i piccoli, con la partecipazione dei volontari della Croce Rossa di Stresa

15.00 Esibizione del campione di BMX Alessandro Barbero

Per maggiori informazioni ed iscrizioni alla Zoo Run: Roberto Donghi 347 4667580 oppure Ufficio turistico 0323 31308

Foto finale

Gli organizzatori con un gruppo di podisti nella mattinata di prova della corsa Zoo Run




ANNUNCIO SPONSORIZZATO

Condividi l’articolo con i tuoi amici____Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Sull'Autore

Sono nata a Verbania nel 1975, ed ho avuto la fortuna di crescere tra Baveno e Stresa, due luoghi che amo moltissimo. Ho scritto per "Il giornale di Verbania" ed ora collaboro con Il Vergante, come corrispondente da Stresa, la cittadina in cui sono tornata a vivere dopo sette anni a Torino. Gestisco una pagina Facebook dedicata alla perla del lago: "vivi-amo Stresa", nella quale raccolgo foto e recensioni del nostro territorio e gli eventi organizzati. Vita privata? Impegnativa. Quattro figli, che spesso mi seguono nella "caccia agli articoli" e alle riunioni di redazione, ma è importane che sappiano delle mie passioni ed imparino a conoscere il luogo in cui stanno crescendo, per poterlo amare e, magari, un giorno, migliorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*