cosa fare a ferragosto

Da Stresa ad Arona, dalle sagre sulle colline dell’Alto Vergante alle attività a pelo d’acqua sul lago Maggiore: non sai cosa fare a Ferragosto? Te lo dico io…

Ferragosto in riva al lago Maggiore

Tradizionale Grande Spettacolo pirotecnico sul lago a Lesa il 16 agosto.Immancabile anche il Tombolone lesiano e la fiaccolata sul lago organizzata dalla Canottieri Lesa. Appuntamento sul lungolago Don Lorenzo Zara alle 21. L’evento è organizzato dal Comune di Lesa con i commercianti e le imprese lesiane. 

A Baveno il 15 agosto è Silent Party. Discoteca silenziosa in piazza IV Novembre, a partire dalle 22 3 djset: commerciale, revival 70/80/90 e raggaeton/hip hop. Dalle 21 consegna delle cuffie (noleggio 9 euro). Evento organizzato da Silent Party in collaborazione con l’Associazione Turistica Pro Baveno.

Ferragosto nell’Alto Vergante

Sulle colline di Stresa torna l’Agosto Vedaschese, organizzato dalla Pro Vedasco in collaborazione con AVIS Stresa. Si inizia martedì 14 agosto alle 19 con cena a base di fritto, griglia e altre leccornie. Mercoledì 15 tradizionale pranzo di Ferragosto in piazza (ore 12), alle 19 cena e alle 21 si aprono le danze.
Si riprende nel weekend: da venerdì con la riapertura della cucina dalle 19 – da provare la trippa. Sabato 18 agosto, alle 19, cena in piazza, dalle 20.45 processione per le vie del paese e poi serata danzante. Domenica alle 12 pranzo in piazza e in serata ancora cena (ore 19) e musica dal vivo (ore 21). I festeggiamenti riprendono nel weekend del 24-25-26 agosto. L’Agosto vedaschese riprende il weekend del 31 agosto con AVIS Stresa – cena dalle 19. Alla festa si aggiunge lo sport: venerdì 31 alle 20 torneo di tiro con l’arco, domenica alle 20.30 torneo di calcio ballila. Gran finale affidato alla spaghettata offerta a tutti alle 23.

Mentre a Massino Visconti potete mettervi un po’ di cultura in testa con la mostra Dietro la Veletta, a Nebbiuno prosegue il Ferragosto con la Squadra AIB Nebbiuno – ancora due serate, 14 e 15, per gustarsi una buona birra e degli ottimi piatti.

Torna anche il Ferragosto a Dagnente ogni sera fino al 15 agosto (compreso) specialità culinarie e tanta musica. Dalla cucina usciranno: risotto con ossi buchi, merluzzo e cipolle con polenta, pollo ruspante e prosciutto al forno più altre specialità. Per informazioni: www.felicecavallotti.it

Articolo in aggiornamento…

Non sai cosa fare a Ferragosto sul Vergante?
Scopri tutti gli eventi della zona qui