Daniele Giaime

Ambulanza del Vergante dal vertice alla base: Daniele Giaime presidente anche del CSV Novara V.C.O e un nuovo corso volontari.

Nella serata del 29 gennaio, l’Assemblea del nuovo Centro Servizi Volontariato per le Provincie di Novara e Verbania “Centro Solidarietà e Sussidiarietà per il Territorio” (C.S.T.) ha effettuato le elezioni del nuovo consiglio direttivo e del suo presidente. Con 86 voti sui 99 presenti per la carica più alta è stato scelto il sig. Daniele Giaime, già presidente di Ambulanza del Vergante.  Giaime era presidente del Centro Servizi Volontariato per la provincia di Novara dal luglio 2013, una recente riforma ha accorpato il Centro novarese con quello che opera sulla Provincia del Verbano Cusio Ossola.

Il Centro Servizi Volontariato è un organismo che consta del coordinamento di oltre 300 Associazioni di Volontariato associate e 700 Associazioni accreditate per l’uso dei servizi, contando ben 10 dipendenti , 6 sportelli sul territorio e una dotazione di fondi di circa 800.000 euro sulle due provincie. Il Centro nasce con una legge dello Stato, è un ente pubblico, la sua attività è prevalentemente quella di consulenza alle associazioni: indire bandi, gestire comunicazione, produrre materiale promozionale, creare nuovi eventi per la promozione del volontariato e servire un fattivo aiuto alle associazioni per la realizzazione dei loro progetti e la relativa rendicontazione. Inoltre promuove e sostiene la cultura della solidarietà e del volontariato.

“Sono felice e orgoglioso di questa elezione e con un numero di voti così elevato – dichiara Giaime – confermano che il mio lavoro di presidente del Centro Servizi Volontariato per la provincia di Novara, che ora è accorpato al VCO, è stata apprezzata. Prometto e mi impegnerà al massimo e certamente la mia presidenza dell’Ambulanza del Vergante nonostante questo grande impegno, la porterò avanti con costanza e senza togliere attenzione e dedizione, anzi questa elezione è un successo tutto loro, mi hanno candidato e il risultato è stato grande”.

Nuovo corso per diventare volontario soccorritore 118

Come non si ferma il presidente Giaime così non si fermano le attività dei soccorritori di Ambulanza del Vergante. Con la collaborazione di ANPAS Piemonte inizierà a breve un nuovo corso per soccorritore 118. La serata di presentazione del corso si terrà venerdì 27 febbraio alle 21 presso la Sede in via per Meina a Nebbiuno (loc. Madonna della Neve). Le lezioni si terranno alle 20.45 nelle serate di lunedì e mercoledì e alle 14 il sabato. Per informazioni e contatti: 0322.280117, segreteria@ambulanzavergante.com o www.ambulanzavergante.com.

corso ambulanza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.