giovani imprenditori europei

Il tuo sogno è diventare uno dei giovani imprenditori europei? Eurodesk Vergante organizza un incontro di presentazione del programma Erasmus Giovani Imprenditori – mobilità finanziata che coinvolge giovani professionisti e aziende europee.

L’evento Imprenditori, l’Europa! si terrà a Invorio in Casa Curioni martedì 25 ottobre a partire dalle 11.

“Imprenditori, l’Europa!” è un infoday organizzato da Eurodesk Vergante all’interno del progetto “Cittadinanza ATTIVA per un’Europa LIBERA”. Il progetto è stato vincitore del bando AggregAzione della Provincia di Novara. L’evento sarà, inoltre, l’occasione per l’Associazione ilVergante – che gestisce l’Antenna Eurodesk – di condividere i rapporti che ha avviato a livello regionale con altre realtà di politiche giovanili ed europee.

Programma dell’evento dedicato ai giovani imprenditori europei

dalle ore 11 saluti istituzionali di Roberto Del Conte (Sindaco di Invorio), Daniele Giaime (Ass. Politiche Giovanili Comune di Invorio), Laura Noro (Consigliere Provincia di Novara con delega alle Politiche Giovanili).
“Panoramica sulle politiche europee messe in atto dal Comune di Vercelli” a cura di Graziella Ranghino – Assessore Turismo e Politiche europee
“La rete Europe Direct e le funzioni dell’Ufficio Europa” a cura di Alessandra Bellardone – Europe Direct Comune di Vercelli
“Panoramica sulle politiche giovanili e dinamiche di raccordo per la costruzione ed il mantenimento della rete territoriale di programmazione e progettazione” a cura di Cinzia Comuniello – Referente Politiche giovanili Provincia di Biella
“Presentazione Erasmus Giovani Imprenditori” a cura di Ilaria Zocco – Referente Eurodesk Vergante.

“Con questo convegno – dichiara l’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Invorio Daniele Giaime – intendiamo presentare un’importante opportunità per i nostri giovani e per le aziende del nostro territorio. I giovani professionisti avranno la possibilità di fare esperienza all’estero e i nostri imprenditori avranno l’opportunità di esportare la loro esperienza e le loro eccellenze. Il mio Assessorato e la nostra Amministrazione è fortemente convinta che i giovani avranno molte possibilità aprendosi all’Europa. Inoltre i nostri territori saranno ancora più ricchi grazie alle esperienze che loro faranno e al loro ritorno a casa riverseranno sul Vergante e non solo”

L’evento “Imprenditori, l’Europa!” ha il patrocinio di: Comune di Invorio, del PEIV, di Europe Direct Vercelli, di Confartigianato Novara, della Camera di Commercio di Novara e dell’Associazione Industriali di Novara.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here