L’ Europa sul Vergante : un ciclo di incontri su lavoro, formazione, volontariato…

Post Type

Dopo gli incontri dello scorso anno il progetto “Cittadinanza Attiva per un’Europa Libera” riporta un po’ di Unione Europea sul nostro territorio. Lavoro, formazione e molto altro nel programma di L’Europa sul Vergante.




Cinque incontri tra Invorio e Pisano per promuovere la mobilità finanziata, le skills per trovare lavoro e il progetto Erasmus Giovani Imprenditori. 

Primo appuntamento nella serata di mercoledì 22 febbraio, dalle 19 alle 21 in Casa Curioni a Invorio (NO). I ragazzi dell’Associazione Il Vergante apriranno uno sportello individuale o a piccoli gruppi di informazione sulla opportunità di mobilità europea finanziata. In parole povere come poter viaggiare per l’Europa effettuando un’esperienza di lavoro, studio, formazione o volontariato. Esperienze completamente o parzialmente finanziate dall’Unione Europea. L’incontro verrà replicato martedì 28 febbbraio, sempre dalle 19 alle 21, nella Sala Polivalente di Pisano.

Più improntati sull’aiuto nella ricerca di lavoro, in Europa e non solo, gli appuntamenti di martedì 14 e 21 marzo. Nella mattinata, dalle 9 alle 14, rispettivamente in Casa Curioni a Invorio e nella Sala Polivalente di Pisano si parlerà di curriculum, di skills (le caratteristiche) e di come trovare lavoro. Ilaria Zocco, europrogettista e formatrice europea dell’Associazione Il Vergante, si occuperà di realizzare un piccolo bilancio di competenze di ogni ragazzo presente all’incontro.
Il bilancio di competenze è un intervento strutturato di consulenza che aiuta a definire con precisione le proprie capacità, competenze e aspirazioni professionali. Lo scopo è di mettere in grado il lavoratore di progettare e mettere in atto percorsi professionali soddisfacenti.
Per questi incontri i posti disponibili sono limitati su iscrizione via mail info@ilvergante.com o via Whatsapp 348.1834628.

Gli incontri sono organizzati dall’Associazione Il Vergante, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Invorio e da Eurodesk Vergante.

Incontro conclusivo de L’Europa sul Vergante dedicato al progetto Erasmus Giovani Imprenditori

Il 28 marzo alle 21 in Casa Curioni a Invorio si terrà, invece, l’evento conclusivo del progetto “Cittadinanza Attiva per un’Europa Libera” e la presentazione del progetto Erasmus Giovani Imprenditori. Un progetto finanziato dall’Unione Europea che permette a giovani con un’idea imprenditoriale di specializzarsi all’estero e di aziende già attive di ospitare un giovane volenteroso presso i loro uffici.

Il Progetto “Cittadinanza Attiva per un’Europa Libera” è finanziato dai fondi del Piano Provinciale Giovani 2015-2016 e vede coinvolti i Comuni di Invorio e di Pisano, l’Associazione Music’Attiva, l’Associazione Sporitiva Area Libera e l’Associazione Culturale Il Vergante.




ANNUNCIO SPONSORIZZATO

Condividi l’articolo con i tuoi amici____Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Sull'Autore

Trentenne innamorato del Vergante, mi trovo per diletto e passione a scrivere notizie ed eventi su questo territorio. Oltre a scrivere mi occupo un po' di tutto qui dentro. Inoltre sono Web Marketing specialist, se hai un'attività e vuoi promuoverla al meglio sui social contattami a giacomo.pisani85 [at] gmail.com o visita il mio profilo Linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*