Ormai quasi tutti siamo iscritti al famoso social network blu: Facebook. Oggi vedremo insieme come possiamo sfruttare questo sito nella nostra vita di tutti i giorni.Tutti abbiamo in casa degli oggetti che non usiamo più (o magari mai usati!) che però ci dispiace buttare via, oppure abbiamo bisogno qualcosa ma ci secca comprarla nuova perchè magari riusciamo a trovarla usata. Ed ecco che magari cerchiamo o inseriamo su internet annunci di “cerco e offro”, molte volte l’ho fatto pure io, ma per alcune cose sono stata “frenata” dalla distanza. Si sente di molte truffe, la gente paga la merce che poi non arriva mai e hai voglia a beccare il furfante! Come fare?

Su Facebook ci sono numerosi gruppi della zona Verbano-Novarese di scambio, vendita, regalo e altro! Oltre all’ormai più che conosciuto gruppo “Aiutiamoci“, che ora si appoggia ad un magazzino a Maggiate come detto nello scorso articolo della rubrica, ce ne sono molti altri dove è possibile mettere annunci di vendita, baratto, regalo, etc.

Alcuni gruppi sono unicamente dedicati al regalo: “Te lo regalo se vieni a prenderlo“, “Le 4 R:riuso-regalo-riparo-riciclo Piemonte“, “Regali gratis quello che non ti serve più“, “Te lo regalo se lo vieni a prendere” e “Se non ti serve più regalalo“. Questi gruppi prevedono una cessione di beni senza pagare e senza chiedere nulla in cambio.

Altri gruppi permettono di fare dei baratti (molte volte le richieste sono alimenti destinati poi a famiglie bisognose)come “Libertà di scambio, regalo, cerco, presto” e “Regalo e scambio NO-VC-BI-VB“.

[themoneytizer id=22270-19]

Infine ci sono i gruppi dove è possibile inserire annunci anche di vendita: “Vendo, compro, regalo” e “Annunci di qualsiasi genere zona Omegna-Verbania e dintorni”.

In questi gruppi si può trovare veramente di tutto, dai giocattoli per bimbi, libri, abiti da sposa, attrezzi da cucina, elettrodomestici, mobili e… Aspettano solo una vostra visita!

PUBBLICITA\'