Mercoledì 29 marzo Invorio ha celebrato la Festa degli alberi 2017. L’iniziativa organizzata da AIB Invorio e promossa dall’assessorato all’ambiente ha visto coinvolti più di 150 bambini.

Il vice Sindaco Flavio Pelizzoni, con delega all’ambiente, e il Presidente del Consiglio Comunale Cristiana Colombo hanno incontrato i bambini della scuola primaria per una mattina dedicata all’ambiente: la Festa degli Alberi 2017 organizzata da AIB Invorio. Questo nell’ottica di promuovere la cultura della sensibilizzazione del territorio di Invorio.

festa degli alberi 2017 invorio 2

 

Dopo la visione di un filmato sulla cultura della natura, i bambini delle scuole sono stati accompagnati presso il parcheggio Piola di via Cesare Battisti per la piantumazione di azalee offerte dalla ditta S.C.G.E. di Tondina di Nebbiuno.

Oltre 150 i bambini che si sono dedicati alle attività di piantumazione, coadiuvate dal personale del Comune di Invorio, per rendere fiorito e più accogliente un angolo del paese.

“Investire sulla tutela del territorio”

“Educare i più piccoli al rispetto dell’ambiente – ha commentato Flavio Pelizzoni – significa investire sulla tutela e salvaguardia del territorio; dopo le giornate ecologiche della scorsa settimana, questa iniziativa rientra nel programma delle attività dell’assessorato all’ambiente, perché vogliamo che Invorio sia un paese più green. In questa prospettiva, la scuola è un partner straordinario, perché il lavoro degli insegnanti si integra e si completa con le nostre progettualità. Vogliamo che Invorio sia un paese fiorito, accogliente e capace di mettere in evidenza tutte le sue bellezze di territorio: proseguiremo anche il prossimo anno andando a valorizzare un’altra area del paese”

festa degli alberi 2017 invorio 3