Festa fonti Baveno
Gli organizzatori dell’evento allo stand Palzola

Lo storico ambiente delle Fonti di Baveno sul lago Maggiore, ospiterà sino al 15 di agosto la “Festa Fonti 2017”.

La Festa Fonti Bevano è una manifestazione musical-enogastronomica organizzata dall’Associazione Baveno Calcio con il patrocino della locale Pro Loco. Tutte le sere nell’area attrezzata delle Fonti (ingresso dalla strade del Sempione, zona Villa Fedora) sono previsti spettacoli, incontri con le associazioni e degustazioni enogastronomiche.

Il prossimo appuntamento sportivo è in calendario per giovedì 3 agosto, quando sarà presentata la compagine calcistica del Baveno Calcio stagione 2017-2018. In scena la solidarietà, venerdì 4 agosto. Le Associazioni bavenesi consegneranno, ad un anno dal disastroso terremoto che ha colpito il centro Italia, una casa a un allevatore di Montefortino, una località immersa nel parco dei Monti Sibillini.

Da sinistra Sergio Poletti, Massimo Zacchera e Giacomo Poletti

“L’allevatore – ha sottolineato Massimo Zacchera factotum del Baveno Calcio – ha perso tutto nel sisma dell’agosto scorso e ora vive nella stalla; il nostro contributo permetterà di ricominciare a vivere e ricostruire un’esistenza”.

I prossimi eventi alla Festa Fonti Baveno 2017

Lo sport e la solidarietà proseguiranno nelle serate di domenica 6 agosto con “Ebike che passione!” e lunedì 7 agosto con il “3° giro delle Fonti di Baveno” una gara podistica non competitiva con partenza alle 20.30. Focus con la Croce Rossa venerdì 11 agosto. “ Festa Fonti Baveno” terminerà nella giornata di Ferragosto.