festa peiv 2016

Tutte le emozioni della festa PEIV 2016 che si è tenuta a Massino Visconti domenica 27 novembre. Laboratori per bambini e famiglie e tanta allegria ecco tutte le foto e i dovuti ringraziamenti.

“Una giornata meravigliosa – ci dichiara Michela Manni, organizzatrice della festa – piena di energia e felicità grazie alle famiglie, alle associazioni, alla parrocchia e ai comuni e ad un gruppo di lavoro coordinatissimo. Un ringraziamento eccezionale deve andare a Giorgio Prini, per averci cucinato la polenta. 

La giornata è iniziata con l’aperitivo servito dai ragazzi del Ristoro Primavera di Meina – che hanno servito anche durante il pranzo – e dalle note delle ragazze dell’Associazione Music’Attiva che organizza un corso gratuito di musica d’insieme a Invorio in Sala Curioni ogni sabato dalle 18 alle 19.30.

Music'Attiva
L’esibizione delle ragazze di Music’Attiva

Il pranzo ha visto la presenza di 55 persone. Dopo il pranzo si è assistito alla presentazione del resoconto delle attività dell’accoglienza di inizio anno e dell’esperienza dei laboratori tenuti da Eurodesk Vergante.

Il dirigente scolastico e Emmanuele Gatti
Il dirigente scolastico Nicola Fonzo ed Emmanuele Gatti
I referenti Eurodesk Vergante (Giacomo Pisani e Ilaria Zocco)
I referenti Eurodesk Vergante (Giacomo Pisani e Ilaria Zocco)

Nel pomeriggio nei locali della Cagiò si sono tenuti alcuni laboratori tenuti dalle associazioni locali.

Il piano terreno era occupato dalla cooperativa VedoGiovane, dall’Associazione Genitori del Vergante e dall’onnipresente Ambulanza del Vergante che ha colorato i visini dei bambini (e non solo) donando una punta di colore alla giornata.

festa-peiv-2016-8
festa-peiv-2016-ambulanza-del-vergante
Il piano superiore era occupato da L’Acquaclub di Meina, da Terra di Confine di Lesa, dal gruppo Insieme si può… di Massino Visconti, da Eurodesk Vergante, dall’Associazione Gazza Ladra e dal Gruppo locale di Lesa della Croce Rossa Italiana che ha illustrato ai presenti le manovre di disostruzione pediatrica.

festa-peiv-2016-3
festa-peiv-2016-5
festa-peiv-2016-6
festa-peiv-2016-9
festa-peiv-2016-7

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here