continuità

Torna – un po’ in anticipo – la Festa PEIV che quest’anno sarà in continuità. Le attività della festa saranno, infatti, legate alle attività di “ambientamento” per i bambini e le famiglie che entrano quest’anno in un nuovo ciclo scolastico.

Savato 9 settembre 2017 – dalle 9.30 alle 20 – l’area scuole e l’area pic-nic di Pisano (dove lo scorso weekend si è tenuto Rock For Fer) sarà invaso da bambini festanti. Il PEIV – Piano Educativo Integrato del Vergante – che riunisce le realtà che si occupano di educazione nella zona (istituto scolastico, parrocchie, genitori e Comuni) – convoca tutti i bambini e le famiglie per una giornata di festa e conoscenza reciproca. Quest’anno, a differenza degli scorsi anni, la festa è stata anticipata a inizio settembre in modo da legarla alla continuità.

La continuità è un’iniziativa dell’Istituto Scolastico del Vergante che permette a bambini e famiglie che cambieranno il ciclo scolastico di avere un impatto più soft con la nuova realtà. Una giornata per i “primini” e per i loro genitori – i bambini che entreranno nella prima classe delle Primarie (le ex Elementari) e quelli che entreranno nella prima Secondaria 1° grado (le ex Medie) saranno accompagnati a socializzare con i futuri compagni e i genitori verranno informati e formati sulle regole e i doveri delle nuove classi.

Il Programma di Festa PEIV… in continuità

Al mattino il ritrovo alle ore 9.30 ritrovo nelle scuole di Pisano per le famiglie e i bambini dell’ultimo anno di infanzia e di primaria. Le attività ludiche per i bambini e educative per i genitori avranno inizio alle ore 10.

Dopo il pranzo alle 12.30 (prenotate!) alle 13.30 si riprenderà l’attività di continuità.

Nel pomeriggio dalle 15 per tutte le famiglie: stand creativi, laboratori ludici in collaborazione con le associazioni del territorio
Nel dettaglio le associazioni/attività coinvolte sono: Gioco Sporteam, Gazza Ladra, Acquaclub Meina, Papeterie Carol e Associazione ilVergante,, Country School, Delcio Montagnin, Passeggiata a Cavallo e pony di Zanato Clara, Aquarius ASD.
Tra le attività anche le due principali associazioni che si occupano di assistenza sanitaria sul territorio Ambulanza del Vergante e Croce Rossa Italiana di Lesa – che si occuperanno rispettivamente del Truccabimbi e di dimostrazioni di Disostruzione pediatrica.

in serata – alle 18 – apericena per tutti al costo di 5 euro con accompagnamento musicale.

Informazioni e prenotazioni per pranzo e apericena al 328.2883852

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here