È stata inaugurata il 16 giugno la sede dell’A.I.B. – Protezione civile “Pietro Zonca” di Montrigiasco, situata in via Volta nella frazione aronese.
Presenti il sindaco di Arona Alberto Gusmeroli assieme a quello di Oleggio Castello, Renzo Norbiato: i due comuni infatti, assieme a quello di Paruzzaro, finanziano l’operato dell’associazione. Il comune di Arona inoltre, con una fideiussione di 80.000 euro ha permesso la realizzazione della struttura.

Dopo la benedizione di padre Fabrizio, i due primi cittadini e il presidente dell’A.I.B. Fabrizio Maroni hanno preso la parola per sottolineare l’importanza dell’attività dell’associazione. Il presidente Maroni ha poi distribuito alcuni cappellini con il simbolo dell’A.I.B. ai volontari che si sono particolarmente distinti nel loro operato.
C’è stato anche un momento di commozione quando è stata scoperta la targa dedicata a Pietro Zonca, di cui erano presenti i figli. A seguire, i partecipanti hanno potuto rifocillarsi alla grigliata allestita dal gruppo Alpini.

Il taglio del nastro con Norbiato, Maroni, Gusmeroli e la moglie di Velati
Il taglio del nastro con Norbiato, Maroni, Gusmeroli e la moglie di Velati

 

La benedizione
La benedizione

 

[themoneytizer id=22270-19]
PUBBLICITA\'