festival musicale in...canto

Torna il Festival musicale In…canto di Lesa con l’annuale rassega che vede una serie di 7 concerti nelle frazioni e nelle chiese del Comune.

Si inizierà giovedì 20 luglio con l Domino Brass, per proseguire fino a fine agosto, per una lunga estate musicale sul lago Maggiore.

“Si tratta di concerti che hanno lo scopo di unire il piacere della bella musica a quello della riscoperta della bellezza dei nostri luoghi sacri, portando i concerti nelle chiese del territorio e nelle frazioni dove sono i residenti e i villeggianti.” così il Sindaco di Lesa Roberto Grignoli.

Anche nel 2017 continua la collaborazione del Festival Musicale In…canto di Lesa con la “Gioventù Musicale d’Italia”. La promotrice del Festival LagoMaggioreMusica porterà due concerti della sua stagione a Lesa.
“Avremo l’occasione di sentire giovani musicisti vincitori di premi internazionali – continua Grignoli – In particolare una grande pianista il primo agosto nella Chiesa parrocchiale di Lesa. Ci auguriamo che anche quest’anno la risposta di residenti e villeggianti sia positiva”

Il cartellone dei concerti del Festival Musicale In…canto di Lesa

L’inizio dei concerti del Festival Musicale In…canto di Lesa è alle 21. Assistere ai concerti è quasi sempre gratuito e libero. Tranne in due date che vi indichiamo sotto.

Giovedì 20 luglio – Oratorio di Sant’Antonio nella frazione di Solcio – concerto di Domino Brass, decimino di ottoni 

Domenica 23 luglio – Santuario Madonna di Campagna – concerto del programma della Gioventù musicale con Rovshan Mamedkuliev alla chitarra. Entrata ad offerta.

Martedì 1 agosto – Chiesa Parrocchiale di San Martino – concerto del programma della Gioventù musicale con Mariam Barsashvili, pianoforte. Entrata a pagamento.

Giovedì 10 agosto – Chiesa di San Giovanni Battista a Villa Lesa – concerto di Academy Quartet quartetto di clarinetti

Sabato 12 agosto – Chiesa di San Giulio a Comnago – concerto del Corpo Bandistico Musicale “La Volpina”

Giovedì 17 agosto – Chiesa di San Bartolomeo a Calogna – concerto del The Baroque Trio, due trombe e organo

Sabat 19 agosto – Chiesa di San Rocco a Solcio – concerto dei Duo Vavassori – vendramin, pianoforte e fisarmonica

Per informazioni: www.comune.lesa.no.it