francesco bon

L’operatore AIB Invorio Francesco Bon ha realizzato l’impresa di scalare la vetta dell’Island Peak sull’Himalaya, salendo a 6189 m.s.l.m.
Volontario AIB da oltre 5 anni, Francesco Bon ha portato sulle vette dell’Himalaya il tricolore e un po’ di Invorio. Francesco ha scalato la vetta dell’Island Peak – 6189 metri – partendo da solo dall’Italia e unendosi ad un gruppo organizzato.

“Vi lascio immaginare il nostro orgoglio nel condividere questo evento – ha raccontato il responsabile dell’AIB Invorio Alfonso Curella – oltre allo spegnimento degli incendi di questo periodo, eravamo in trepidazione per la sorte di Francesco. Tutto, però, alla fine, è andato bene come da nostre attese. Francesco non si è smentito. Il suo carattere forte, anche se molto timido, ha prevalso nella riuscita della sua impresa.”

Tutta la squadra AIB e tutto Invorio festeggia Francesco Bon

Lunedì 6 novembre, alle 21, nella sede AIB in Via Marconi, la squadra AIB Invorio con i Responsabili AIB regionali festeggeranno Francesco. Prevista la presenza anche del Sindaco Roberto del Conte che per la partenza di Francesco gli aveva consegnato un Tricolore.

“Il vessillo consegnatogli dal Primo Cittadino ora svetta sui 6189 metri dell’Island Peak – dichiara Curella – e raccoglie tutte le nostre aspettative, oltre al pensiero verso i nostri Amici “andati avanti” che da li sono ancora più vicini.”

Francesco ci riporta, oltre alle foto, anche il testimone con le firme dei compagni di viaggio, tutto sarà esposto per sempre nella sede AIB Invorio per ricordarlo ai posteri come: “Primo Invoriese sulla catena Himalayana”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here