Gara a colpi di remo

Sabato 16 luglio, sul lungolago di Belgirate, è andata in scena la quarta edizione di “ Gara a colpi di remo ! ”, una divertente sfida a bordo di canoe canadesi a cui quest’anno hanno partecipato 12 equipaggi.

Alla gara hanno partecipato anche diverse associazioni locali come Canottieri, Croce Rossa e Guardia Costiera di Lesa, e un folto pubblico che ha sostenuto calorosamente i 36 sfidanti.

La gara si è svolta in batterie da due ad eliminazione diretta fino ad arrivare alla finalissima a tre dove si sono sfidati “I cugini” (tre giovanissimi della Canottieri Lesa), “Croce Rossa” e “Belgym” e che ha visto questi ultimi avere la meglio.

Un’atmosfera molto rilassata e divertente anche grazie ai ragazzi della Young Band di Baveno che con le loro note hanno accompagnato i partecipanti durante il pomeriggio; e grazie anche a Locanda Italia e al Ristorante La Terrazza per l’ottimo aperitivo offerto a tutti i presenti.

Come in ogni evento organizzato dalla Società delle Regate 1858, grande attenzione alla sicurezza: tutti hanno indossato il giubbotto salvagente e pronti ad intervenire in caso di necessità c’erano la Squadra Nautica dell’ANPAS Vergante, il Club Sub Il Sciatt di Belgirate, la Guardia Costiera e la Società delle Regate 1858.

Ringraziamo tutti i ristoranti e le attività locali che hanno offerto dei bellissimi premi per i 12 equipaggi, le associazioni belgiratesi che hanno collaborato con noi, AVIS Stresa, il nostro sponsor Neve Meccanica by Crema per il sostegno e il Comune di Belgirate per il contributo e il patrocinio.

Gara a colpi di remo Gara a colpi di remo 2016 gara a colpi di remi 2016 3