giardinidea 2016

Gignese capitale della florovivaistica per un giorno: il 2 giugno Piazza Marconi ospiterà la seconda edizione della mostra atelier a cielo aperto Giardinidea 2016

Gli stand dedicati al mondo green saranno visitabili nella piazza centrale di Gignese dalle 9 alle 19 e saranno affiancati da sorprese a tema. Per i più piccoli durante tutta la giornata sarà allestita la Fattoria in giardino.

Gignese è a metà strada tra il Mottarone ed il Lago Maggiore, nonché situato sulla Strada delle Due Riviere che collega il Lago Maggiore con il lago d’Orta. Proprio per la sua posizione strategica, che lo rende di forte richiamo per i turisti durante la stagione estiva, è stato confermato visto il successo dello scorso anno come location di questa seconda edizione di Giardinitea.

Il progetto nasce dalla volontà di avvicinare alla natura, raccogliere, rappresentare ed esaltare la cultura del verde in senso lato; saranno presenti all’esposizione piante ornamentali e agrarie, florovivaismo, sementi per giardinaggio, orticoltura amatoriale, animali da giardino e molto altro.

Agli stand dedicati al mondo green saranno affiancate dimostrazioni di decoro con i fiori, degustazioni, laboratori per bambini, come “La Fattoria in Giardino” e molto altro ancora. Un evento dedicato a tutti gli amanti di giardino, piante e fiori; i loro profumi avvolgenti ed i colori intensi saranno i protagonisti di questa giornata.

La qualità e la varietà delle piante esposte, e la competenza tecnica degli espositori coinvolti rendono Giardinidea 2016 un’esperienza tutta da vivere. La rassegna sarà anche una splendida occasione per scoprire il territorio circostante ai due Laghi (Maggiore ed Orta) e ovviamente tutto il Vergante, e un’opportunità per coinvolgere il pubblico nella rivoluzione verde che si sta sviluppando sempre di più: è la sempre crescente voglia di produrre da soli il cibo di cui abbiamo bisogno. Frutta e verdura si possono certo comprare, ma con pochi e semplici accorgimenti si possono anche coltivare, e la differenza è notevole.

Ospite speciale della giornata Federico Maccaroni, Floral Joker, come lui stesso ama definirsi – perché si diverte a “modellare” i fiori, vetrinista, wedding planner di fama nazionale, cura l’immagine di garden, hotel, showroom con allestimenti sempre nuovi e originali. Il 2 giugno a Giardinidea 2016 sarà a disposizione per fornire consigli utili e dimostrazioni pratiche in Piazza Marconi a Gignese dalle 9 alle 19.

Info e Prenotazioni: 340/7675474  –  340/5726812

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here