giardinidea

A Gignese arriva Giardinidea 2017, la terza edizione della mostra atelier a cielo aperto dedicata al verde e al giardinaggio.

Il 2 giugno, dalle 9 alle 19, piazza Marconi a Gignese si trasformerà per il terzo anno consecutivo in un’oasi verde. Giardinidea 2017 è la mostra atelier dove scoprire tanti segreti dell’affascinante mondo del “verde”.

Il progetto è nato dalla volontà di avvicinare alla natura, raccogliere, rappresentare ed esaltare la cultura del verde in senso lato. L’evento è una vera e propria mostra mercato a cielo aperto nella centrale piazza Marconi. I visitatori potranno trovare piante ornamentali e agrarie, florovivaismo, sementi per giardinaggio, orticoltura amatoriale, frutta e verdura a km0, animali da compagnia, fiori in vaso, piante aromatiche, prodotti alimentari naturali e molto altro.

Giardinidea-Gignese-2giugno-6-5

 

Gli stand di Giardidea 2017

Ai circa 35 stand dedicati al mondo green saranno affiancati durante tutta la giornata diversi incontri tematici con esperti del settore e degustazioni.

Particolare attenzione per i più piccoli: laboratori creativi per bambini con esperti professionisti, che li guideranno attraverso momenti ludici utilizzando alcuni materiali come semi, foglie, sassi, legni… Numerose proposte che tengono in considerazione la creatività e le esigenze dei più piccoli.

Giardinidea è un evento dedicato a tutti gli amanti di piante e fiori. I loro profumi avvolgenti ed i colori intensi saranno i protagonisti. La mostra è un’opportunità per coinvolgere il pubblico, che nel corso degli anni ha incrementato la sensibilità riguardo le tematiche legate al mondo dell’ecosostenibilità. In un contesto formato da persone consapevoli, attente ed informate, che si mostrano interessate a questioni ambientali, naturali, educative ed inerenti la sana alimentazione.

Gignese ospiterà per un giorno produttori locali e di fama internazionale e le eccellenze del territorio ospitante. Il 2 giugno insieme in una mostra atelier a cielo aperto in cui i visitatori potranno trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per il loro giardino e degustare ottimi prodotti naturali.

Giardinidea-Gignese-2giugno-7-6