giro dei cortili 2017, giardinidea 2018
bannerbaretto
bannerbaretto
bannerbaretto

La mostra florovivaistica dell’Alto Vergante al quarto anno cambia location. Giardinidea 2018 sarà ospitata nel parco del Castello di Massino Visconti nel weekend.

Sabato 2 e domenica 3 giugno, dalle 9.30 alle 19, si terrà la quarta edizione di Giardinidea la mostra-mercato di florovivaismo. La mostra è divenuta negli anni sinonimo di qualità ed eccellenza sul Vergante e non solo.

Dopo tre edizioni nel territorio di Gignese, Giardinidea si sposta in una location suggestiva ed esclusiva dell’Alto Vergante: il parco del Castello Visconteo di Massino Visconti. Il giardino e la struttura saranno aperte alla manifestazione grazie alla concessione ed alla disponibilità della proprietà.

Gli espositori saranno disponibili per due intere giornate: gli appassionati di giardinaggio, di fiori ed amanti della natura, potranno ammirare ed acquistare da rinomati vivaisti italiani accuratamente selezionati. Non solo verde da guardare, però, anche una selezione di prodotti naturali del mondo enogastronomico e molto altro. Sarà possibile acquistare frutta, verdura, profumi dell’orto ed altre specialità biologiche. Oltre a piante e fiori, esposti ed in vendita, anche piccoli animali da cortile, vasi, attrezzi per la cura del verde, arredi da esterno e barbecue, saponi e cosmesi naturale.

Per i più piccoli l’APS Pacha Mama ha organizzato una serie di laboratori per avvicinare i bambini alla natura.

Passeggiando nel parco secolare il pubblico potrà scoprire insolite e rare meraviglie per il giardino e l’orto e potrà confrontarsi con i professionisti, pronti a dare preziosi consigli sulla manutenzione del verde.

Con la Pro Loco di Massino Visconti a Giardinidea 2018 si mangia e si beve

Per tutte e due le giornate, La Pro Loco di Massino Visconti curerà il ristoro con area bar ed area ristorante. Possibilità di pranzare sia il 2 che il 3 giugno e cenare nella serata di sabato. Non solo cibo, la Pro Loco penserà anche all’aperitivo con freschi cocktail. Per informazioni e prenotazioni www.massinovproloco.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.