giardinidea 2016

Per un giorno Gignese sarà la capitale della natura. Alle pendici del Mottarone arriva Giardinidea.Il 2 giugno Piazza Marconi ospiterà, dalle 9 alle 19,  radunerà nel comune ai piedi del Mottarone tutti gli amanti di piante e fiori. Arriverà la prima edizione della mostra atelier a cielo aperto Giardinidea.

Il centro del paese è stato scelto come location di questa prima edizione per la sua posizione strategica, che lo rende di forte richiamo per i turisti durante la stagione estiva. Questo progetto nasce dalla volontà di avvicinare alla natura, raccogliere, rappresentare ed esaltare la cultura del verde in senso lato: saranno infatti presenti all’esposizione piante ornamentali e agrarie, florovivaismo, sementi per giardinaggio e orticoltura amatoriale. Agli stand dedicati al mondo green saranno affiancati incontri tematici, degustazioni, laboratori creativi per bambini, presentazioni di volumi e molto altro ancora.

La rassegna sarà anche una splendida occasione per scoprire il territorio circostante ai due Laghi (Maggiore ed Orta) e un’opportunità per coinvolgere il pubblico nella rivoluzione verde che si sta sviluppando sempre di più: la voglia crescente di produrre da soli il cibo di cui abbiamo bisogno.

La qualità e la varietà delle piante esposte unita alla competenza tecnica degli espositori renderanno questa manifestazione un opportunità unica.

Info/Prenotazioni: 340/7675474 340/5726812

Programma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here