Sabato 8 novembre si è tenuta la quinta rassegna “Giornalisti ai fornelli” che ha visto partecipare anche Ambra Siladji, una delle nostre penne. L’evento si è tenuto ad Armeno, in concomitanza con l’annuale Convegno Alberghiero.

Una ventina i giornalisti, delle testate radiofoniche, cartacee e virtuali delle provincie di Verbania e Novara, si sono sfidati a colpi di antipasti! Tema di quest’anno, infatti, erano le entrèe. I giornalisti locali si sono impegnati e hanno dimostrato anche una notevole abilità culinaria.

In rappresentanza de ilVergante.com c’era, come da tre anni a questa parte, Ambra Siladji, mamma, cuoca, scrittrice. Con il piatto “Antipasto da thè” ha stupito la giuria per l’originalità del piatto. Il piatto elaborato da Ambra, infatti, poteva sembrare un piattino da pasticceria, invece era un antipasto salato. Per questo la giuria le ha consegnato il 5° Memorial Maria Teresa Masiello affidato ogni anno al giornalista più creativo ai fornelli.

Il piatto di Ambra Siladji
Il piatto di Ambra Siladji

 

Nella gara tra tutti i reporter, a spiccare per le doti ai fornelli è stato Davide Pronti di Radio Film San Francesco di Domodossola con Trilogia di Pesce di Mare, al secondo posto Wilma Cerutti (Le Rive e PressGrafica) con Panettone Gastronomico, mentre sul gradino più basso del podio Maria Antonietta Gelain di Radio Esse Effe – Radio San Francesco con il piatto Nord chiama Sud (Zippole calabresi).

Primo classificato
Primo classificato
giornalisti ai fornelli 2014-5
Secondo classificato
giornalisti ai fornelli 2014-6
Terzo classificato
giornalisti ai fornelli 2014
I giornalisti al completo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here