Paruzzaro, Invorio e Nebbiuno si rifanno il look per la primavera, ecco il programma della Giornata Ecologica 2019 nei tre paesi.

Le pulizie si iniziano dall’Alto – Vergante, sabato 30 marzo a Nebbiuno il Comune e la locale squadra AIB Piemonte organizzano la Giornata Ecologica. Ritrovo alle 9 nel parcheggio di fronte al Garage Alto Vergante – incrocio con la Provinciale Alto Vergante e partenza della camminata in direzione Fosseno, attraverso il sentiero sopra la Cartiera.
Arrivo in piazza del Muratore a Fosseno e inizio lavori di pulizia dai rifiuti abbandonati. Alle 11.30 rientro a piedi a Nebbiuno.

Si consiglia un abbigliamento adeguato, con guanti protettivi. I sacchi per la raccolta saranno forniti dalle associazioni organizzatrici.

Nel pomeriggio alle 14.30, incontro con le famiglie (adulti e bambini) al campetto da calcio per giochi propedeutici e laboratori a tema sulla raccolta differenziata e sulla salvaguardia dell’ambiente.

Una settimana ecologica

La settimana successiva, fino al 10 aprile, sarà dedicata all’ecologia: gli abitanti potranno fare nel loro piccolo qualche attività di pulizia del nostro territorio. La settimana ecologica si concluderà mercoledì 10 aprile con la Festa degli Alberi con tutti i bambini delle scuole al Monte della Croce.

Puliamo Paruzzaro, giornata ecologica 2019

Il Comune di Paruzzaro organizza sabato 30 marzo Puliamo Paruzzaro tradizionale giornata ecologica del Comune dell’aronese. Ritrovo alle 9 al palazzo Municipale per la partenza delle pulizie. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a sabato 6 aprile.

Per informazioni e prenotazioni 0322.53100. Alle ore 13 al Laghetto del Picchio l’Associazione Pescatori Paruzzaresi offrirà il pranzo a tutti i partecipanti. L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Loco Paruzzaro, l’A.S. Pescatori Paruzzaresi, l’Associazione Ornitologica Prealpina e il Gruppo Giovani Felici.

Giornata Ecologica 2019 a Invorio

Sempre sabato 30 marzo anche i Comune dell’Unione della Valle dell’Agogna, tra cui Invorio, organizzano la Giornata Ecologica. Per confermare la partecipazione e avere altre informazioni assessorato_lavoripubblici@comune.invorio.no.it – 340 2596339.