Giornata Ecologica Invorio: oltre cento sacchi di rifiuti

Post Type

Il 25 e 26 marzo si è svolta la Giornata Ecologica Invorio ha visto coinvolti oltre sessanta volontari. Tra il materiale raccolto anche carcasse di animali.




Sabato 25 ha partecipato un gruppo di persone eterogeneo, accumunate dall’interesse per il rispetto dell’ambiente.

“Il successo di questa iniziativa – ha commentato il vice Sindaco Flavio Pelizzoni, promotore della giornata – è nel coinvolgimento dei partecipanti, sensibili a questa straordinaria progettualità ambientale. Le categorie comunemente considerate ostili all’ambiente – come cacciatori e motociclisti – si sono dimostrati veramente impegnati e partecipi, contrariamente a chi spesso si erge a paladino dell’ambiente e poi non prende parte a questi appuntamenti. L’impegno di tutti conferma la volontà comune a salvaguardare e prenderci cura del nostro territorio, patrimonio delle generazioni che seguiranno”.

giornata ecologica invorio 2017 - 1

Domenica 26 marzo la giornata ecologica si è svolta nella frazione di Barquedo e dintorni, grazie all’organizzazione dell’Associazione barquedese e dell’asilo nel bosco.

“Un ringraziamento particolare –ha concluso Pelizzoni – va tributato a tutti i partecipanti, al gruppo ecologico di Invorio Superiore, agli amici dell’Associazione barquedese e Asilo nel Bosco e ai volontari della squadra locale AIB che, come sempre, sono stati fondamentali per il supporto logistico con i mezzi e le attrezzature.”

giornata ecologica invorio 2017 - 3

I dati della Giornata Ecologica a Invorio

Con la raccolta di questo weekend è stato riempito un container con oltre cento sacchi, gran parte divisi per tipologia di materiale al fine di promuovere al meglio la differenziata. Ritrovati anche alcune carcasse di animali: due caprioli – uno urtato da poche ore da un veicolo – e di un cinghiale. Tra i rifiuti recuperati alcuni pneumatici, elettrodomestici, molte bottiglie, bottigliette e lattine.




ANNUNCIO SPONSORIZZATO

Condividi l’articolo con i tuoi amici____Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Sull'Autore

Trentenne innamorato del Vergante, mi trovo per diletto e passione a scrivere notizie ed eventi su questo territorio. Oltre a scrivere mi occupo un po' di tutto qui dentro. Inoltre sono Web Marketing specialist, se hai un'attività e vuoi promuoverla al meglio sui social contattami a giacomo.pisani85 [at] gmail.com o visita il mio profilo Linkedin